Connect with us

Terza Categoria

Sorpresa Civitella, ma Caporali fa il pompiere. “Alla lunga usciranno altre squadre. Ma ci godiamo il momento”

Published

on

Primo posto dopo due giornate di campionato. La sorpresa della stagione di Terza categoria si chiama Civitella, con la formazione di Antonio Caporali che dopo centottanta minuti si trova al primo posto in solitaria con sei punti. “C’è voglia di fare bene, c’è entusiasmo, sia nella squadra che nella società -spiega il tecnico Caporali -, ma non resteremo in testa a lungo. Sono sincero, non siamo attrezzati per fare un campionato del genere. Sono soddisfatto e contento di quanto venuto finora, ciò mi gratifica, ma penso che alla lunga le squadre migliori usciranno”. Caporali insomma getta acqua sul fuoco, anche se i suoi ragazzi finora si sono ben distinti. “Rispetto allo scorso anno ci siamo indeboliti – chiarisce-, perdendo ragazzi come Ombronelli, Hysenaj, Arzillo e Pesciaroli. Sono tornati Taliani e Bassi, ma devo riconoscere che non siamo attrezzati per fare i capo classifica. Ogni domenica comunque scenderemo in campo per vincere con tutte le nostre forze”. E sulle protagoniste di questo campionato Caporali si esprime: “Vedo rose come quelle di Nuova Grosseto, Castiglione, Orbetello Scalo, ma anche Massa Valpiana e Aldobrandesca che sono formazioni attrezzate. Noi non ci giocheremo con queste i primi posti, ma ora ci godiamo il primato e lo difenderemo coi denti”. Trascinatore di questo Civitella, come lo scorso anno, bomber “Valvola” Pepi, già tre volte a segno in due gare. “E’ un ragazzo che conosco da una vita – dice il tecnico-, divenuto giocatore vero solo in tarda maturità calcistica. Con lui ho un rapporto personale. E’ bello vederlo così, gli auguro ancora qualche anno di entusiasmo, e di divertirsi”. E sulla prossima avversaria in campionato, il Ribolla, Antonio Caporali non si nasconde. “Ribolla è una realtà che conosciamo poco – conclude -, perché in questi anni è stata in categorie superiori. Domenica hanno ottenuto un grande risultato, e questo dovrà essere per noi un campanello d’allarme, visto come incontreremo un avversario di tutto rispetto”.

9 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
9 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Per i ragazzi del Civitella: se arbitrerà Velluto contro il Ribolla allora sarà dura, altrimenti sarà una passeggiata, perché di superiore è rimasta solo la storia.

Condivido in pieno le parole del mister Caporali e mi fanno immensamente piacere i commenti alla sua intervista. Sono la piacevole dimostrazione che l’Usd Civitella lascia un bel ricordo nelle persone che ne hanno condiviso la storia. Voglio aggiungere solo un commento su Pepi, effettivamente se avesse cominciato a giocare con la stessa voglia che ha ora sicuramente, con i mezzi che ha sempre avuto, avrebbe potuto sicuramente fare belle figura anche in categorie superiori.

Conosco bene l’ambiente di Civitella….. un posto speciale! in bocca al lupo

Grande Mister !! Un mercoledì devo venire a cena !!

Grandi ragazzi e grande mister, persona che vale molto più di un primato in classifica

Civitella una realta’ d altri tempi…godetevela….comunque vada sarà un successo!! Stima grande quanto la vostra passione!! Avanti!!

Concordo con i commenti precedenti, Antonio si dimostra una grande persona e un bravo mister. Anche negli anni passati ha sempre dimostrato di saper far giocare al Civitella dignitosissimi campionati levandosi delle soddisfazioni facendo divertire i suoi ragazzi e gli spettatori che li seguono…..
Bravo davvero…e complimenti Mister !

attrezzati o meno,a civitella hanno uno dei migliori allenatori e una gran brava persona!

Forza Civitella, un saluto e un abbraccio grande a Piero e al Mister!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
9
0
Would love your thoughts, please comment.x