Connect with us

Calcio

Il punto dopo la 3ª giornata in Prima Categoria

Published

on

SAN QUIRICO E CHIANTIGIANA, PRIMATO CON SOFFERENZA; QUERCEGROSSA TERZO INCOMODO Dopo la terza giornata di campionato, balza agli occhi come quattro dei primi cinque posti siano occupati da compagini senesi, e sicuramente, almeno le prime tre erano quelle che tutti attendevano. Tre punti per San Quirico, Chiantigiana e Quercegrossa raggiunti con tenacia ma con un pizzico di sofferenza e buona sorte. Le tre avversarie delle battistrada, infatti, hanno tutte fallito un calcio di rigore, un dato statistico comune abbastanza singolare visto anche che i successi sono arrivati di misura: il San Quirico ha violato il Maracanà con un rigore al 30′ del secondo tempo, dopo l’errore dagli undici metri di Sclano, mentre la Chiantigiana ha trovato nei minuti finali il gol partita con De Gennaro, dopo che Fusi aveva fallito un calcio di rigore all’8′. Addirittura nei minuti di recupero la rete decisiva del Quercegrossa, firmata dal subentrato Piccardo, contro un Castell’Azzara che, finora, ha raccolto meno di quanto meritato. Un terzetto che, al di là delle fatiche di questo turno, ha tutte le carte in regola per battagliare per i primi posti da qui alla fine della stagione.

NEANIA, LA MIGLIORE DELLE GROSSETANE Il gol di Greco in zona Cesarini ha permesso alla Neania Casteldelpiano di diventare, dopo tre giornate, la migliore delle squadre maremmane. Titolo platonico e parziale, è vero, ma che comunque fa già emegere degli elementi importanti: la difesa giallorossa è ancora imbattuta, fattore di non poco conto se si pensa che nella gara inaugurale di Alberese la Neania terminò in nove uomini e, in attacco, mister Pieri per ora non ha avuto praticamente mai (in campionato) a disposizione l’attaccante di riferimento Bigliazzi. Per il Fonteblanda, a cui serve ancora un po’ di tempo per ritrovare la forma di giocatori in alcuni ruoli chiave, un passo indietro sotto il punto di vista del gioco, con gli indubbi meriti dei giallorossi che però non vanno sottovalutati.

CALDANA, CASTIGLIONESE E MONTEROTONDO, PRIMO SQUILLO Alla terza giornata, tre squadre maremmane trovano il primo successo pieno: Caldana, Castiglionese e Monterotondo. I biancocelesti vanno sul doppio vantaggio sul campo di Ponte d’Arbia, rimangono in nove, ma riescono comunque a spuntarla per 2 a 1: una bella boccata d’ossigeno per i ragazzi di Liparoto. Successo in trasferta anche per la Castiglionese, che si affida ai tre tenori Caldelli, Rosi e Pedroni per battere con un convincente 3 a 1 il neopromosso Valentino Mazzola, mentre, nel girone D, si sblocca a Pisa il Montetondo di Cavaglioni. I rossoverdi piazzano un uno-due micidiale nelle prime battute di gara e poi gestiscono il risultato contro l’Aquila Scintilla, nonostante l’espulsione di Corrado a metà ripresa.

Pubblicista, responsabile della Prima Categoria. Ha lavorato anche per il Corriere di Maremma.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Il rigore assegnato al quercegrossa e’ del tutto inventato, il giocatore del castestellazzara e’ stato colpito nella schiena,togliendosi la maglia ha fatto vedere all’arbitro la forma del pallone …peccato rovinare partite cosi…

Meritatissima la sconfitta di C-Azzara. Secondo tempo in superiorità numerica e non hanno mai avuto una occasione per fare gol . Quercegrossa nettamente superiore secondo tempo. Per C-Azzara sarà dura salvarsi. Senesi favoriti per play-off.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version