Connect with us

Calcio

Eccellenza: il punto sul campionato

Published

on

Frena la Cuoiopelli che pareggia 1-1 in casa contro il Sangimignano e viene raggiunta dal Seravezza che espugna agevolmente per 3-1 il campo del Lammari.
Alle spalle del duo di testa è ancora grande la confusione con sei squadre che si azzuffano in due punti. Il campionato è ancora agli inizi e tali assembramenti sono del tutto normali; sarà il tempo a sgranare il lotto.

Desta un certo scalpore un dato statistico che emerge da questa quarta giornata: soltanto il Pietrasanta riesce a sfruttare il fattore campo. I versiliesi sono, infatti, gli unici a sfruttare il fattore campo umiliando il Castelfiorentino con un possente 4-1.

Bene l’Albinia. La squadra portacolori della Maremma in Eccellenza pareggia 2-2 a Camaiore contro una delle big del campionato e fa sorridere mister Tommasi, finalmente soddisfatto dalla prova dei suoi uomini.
Al momento i rossoblu hanno quattro punti in classifica e fanno coppia con il Marina La Portuale, ma la prova di Camaiore fa ben sperare per il futuro e gli albiniesi potrebbero aver finalmente ingranato la marcia giusta per veleggiare in acque tranquille.

Chi non riesce a spiccare il suo volo di gabbiano è il Piombino che perde 1-0 alla Magona con il Cenaia. I tirrenici occupano la penultima posizione in graduatoria e soltanto il Forcoli è messo peggio di loro, ma ha appena conquistato il primo punto e potrebbe rappresentare una minaccia per Miano e compagni.

Risultati

Larcianese-Marina La Portuale 0-0
A. Piombino-Cenaia 0-1
Camaiore-Albinia 2-2
Cuoiopelli-Sangimignano 1-1
Forcoli-U.Taccola 0-0
Gambassi-Querceta 0-4
Lammari-Seravezza 1-3
Pietrasanta-Castelfiorentino 4-1

Classifica

Cuoiopelli, Seravezza 10
Castelfiorentino, Camaiore, Querceta 7
Sangimignano, Pietrasanta, Cenaia 6
U. Taccola, Gambassi 5
Albinia, Marina La Portuale 4
Larcianese, Lammari 3
A. Piombino 2
Forcoli 1

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x