Connect with us

Calcio

Eccellenza: impegno delicato per l’Albinia a Camaiore

Published

on

ALBINIA. La quarta giornata del campionato di Eccellenza vede l’Albinia impegnata in trasferta a Camaiore contro i locali bluamaranto reduci dal roboante successo per 5-1 sul campo del Marina La Portuale.

I maremmani non possono permettersi un nuovo passo falso dopo la débacle di una settimana fa al Combi contro il Cenaia ed il tecnico Tommasi ha lavorato in questi giorni per apportare i necessari correttivi soprattutto sul piano mentale.

In questa categoria non sono ammessi cali di concentrazione ed i rossoblu devono essere in grado di dare il massimo dal primo minuto fino al triplice fischio del direttore di gara cercando di mettere il bastone tra le ruote di quella che è considerata come una delle indiziate alla vittoria finale.

Da sottolineare nella squadra versiliese la presenza di un maremmano Doc come Mirko Pieri, ex del Grosseto per lunghi anni protagonista anche in serie A con le maglie di Perugia, Udinese, Sampdoria e Livorno.

L’obiettivo albiniese è senza dubbio quello di raggiungere la salvezza e nessuno si aspetta miracoli, ma due sconfitte su tre partite disputate sono un ruolino che non può non destare qualche preoccupazione. Questo, è lapalissiano dirlo, è noto nelle stanze della sede rossoblu ed è indubbio che la partita di Camaiore rappresenti uno snodo piuttosto delicato. Siamo appena ad ottobre ed il campionato è ancora lungo, ma un eventuale successo versiliese non agevolerebbe di certo i piani dell’Albinia.

Nessun giocatore maremmano è stato fermato dal giudice sportivo e questo è un dato che conforta vista la tendenza dei giocatori di Tommasi a rimediare qualche cartellino di troppo. Contro il Cenaia è rientrato Rosati che era fermo da tempo e finalmente l’allenatore può contare su tutti i petali della propria rosa. Non è cosa da poco quando si è impegnati nella dura lotta per non retrocedere e basta una virgola per passare dall’altare alla polvere.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x