Connect with us

Baseball

Baseball: Enegan Grosseto e Bollate vanno alla bella

Published

on

Grosseto. Si gioca il tutto per tutto a gara5 l’Enegan Grosseto (ore 11.30 di domenica 20 settembre allo Jannella) dopo aver perso nel pomeriggio 13-3 ed essersi riscattato vincendo 8-0 sotto le luci artificiali contro il Bollate.

In gara3 i biancorossi di Del Santo non hanno avuto scampo contro il nove allenato dall’ex Bbc Sheldon: il partente grossetano Perez è stato costretto alla resa dopo appena 1.2 ripresa lanciate con 7 punti subiti 6 valide concesse. La chiave di volta del match è stata proprio questa: con il Bollate ormai ampiamente avanti nel punteggio i maremmani non hanno potuto far nulla per evitare la sconfitta arrivata sotto gli occhi del vicesindaco Borghi e delle squadre del Fc Grosseto e dei Veterans.

Il ko pomeridiano, con tutta evidenza, deve aver risvegliato gli ardori grossetani al punto che in gara4 Marquez e compagni hanno tirato fuori le unghie strappando un prezioso successo per 8-0 che mantiene inalterate le speranze di tricolore.

L’Enegan ha segnato i primi due punti al secondo inning quando Bischeri ha battuto valido e Ramirez è stato passato in base, poi è toccato a Toniazzi e Grilli con una volata di sacrificio ciascuno spingerli a casa. Al cospetto di un sontuoso Marquez capace di inanellare ben 17k il Bollate ha avuto poco fiato per far squillare le proprie trombe, mentre il Grosseto ha allungato nel quarto attacco.

Con due eliminati Toniazzi ha toccato una valida, Grilli lo ha portato a casa con un doppio, Marano e Cavallini hanno ricevuto la base gratuita e Gentili con una bella legnata al centro ha prodotto altri due punti. Il team padrone di casa ha arrotondato ancora nel corso del sesto inning realizzando altri tre punti e, ormai saldamente avanti 8-0, ha potuto festeggiare il meritato successo al termine dell’incontro.

Appuntamento per la decisiva garacinque alle ore 11.30 di domenica 20 settembre allo Jannella: non c’è domani, chi vince porta a casa lo scudetto di serie A federale.

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x