Connect with us

Calcio

Coppa: blitz del Roselle a Manciano

Published

on

MANCIANO. Il Roselle aveva due risultati utili su tre per passare il turno in coppa, ma i termali puntavano al successo esterno per cancellare il ricordo delle prestazioni negative di un anno fa in Prima Categoria contro il Manciano. Il successo atteso dagli uomini di De Masi, che vale la qualificazione, arriva grazie alla rete realizzata da Angelini nel secondo tempo.
I primi 45 minuti, giocati dalle due squadre a ritmo piuttosto blando, non regalano particolari emozioni a parte un tiro di Angelini dalla lunga distanza parato da Vittori ed un’occasione sprecata da Raito che spedisce la sfera alta sopra la traversa.
Dopo un’ora di gioco il Manciano rimane in dieci per l’espulsione di Salvini, doppio giallo per lui, per fallo su Raito ed è svolta della partita. Gli ospiti riescono ad emergere ed il Manciano, che sconta alcune assenze importanti, non può fare molto per contrastare il vigore rosellano.
Cinque minuti dopo l’espulsione di Savini l’arbitro fischia un penalty in favore del Roselle per fallo di mano, sul dischetto va Angelini ed il bomber rosellano non tradisce regalando l’uno a zero alla propria squadra dopo aver dovuto ripetere il calcio di rigore per una irregolarità ravvisata dal direttore di gara.
I minuti che restano vedono la tradizionale girandola di cambi per le due squadre e si arriva così al triplice fischio finale con il Roselle che festeggia la qualificazione ed il Manciano che sposta le proprie attenzioni sul campionato che sta per cominciare.

Manciano-Roselle 0-1

Manciano: Vittori, Celestini (75° Ricci), Brizi, Salvini, De Nardin, Barzellotti, Paolini, Berna, Marconi, Spirito, Cherubini (83° Ramoni). A disp. Del Duchetto, Ramoni, Landi, Lusini. All Renaioli.

Roselle: Cipolloni, Cedroni, Guazzini (77° Colorno), Franchi, Lupi, Raito, Cagneschi (81° Boni), Saloni, Vento (77° Gabotti), Consonni, Angelini. A disp. Di Roberto, Pacinotti, Kacka, Germinario. All. De Masi.

Arbitro: Giordano di Grosseto
Assistenti: Campagnolo e Pulcinelli di Siena

Marcatori: 20° Angelini
Ammoniti: Salvini, Raito, De Nardin, Brizi, Paolini
Espulsi: 60° Salvini

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x