Connect with us

Hockey Follonica

Simone Pantani: “Confermarci è il nostro obiettivo!

Published

on

FOLLONICA. Con Simone Pantani, ds del Follonica Hocket, abbiamo fatto il punto della situazione quando siamo alle porte dell’inizio della stagione 2015/2016.

Simone, parliamo subito del sorteggio di Coppa Cers; l’urna è stata benevola con voi…

“Diciamo l’obiettivo era di evitare spagnole e portoghesi, quindi è andata abbastanza bene, però l’hockey tedesco è in grandissima ascesa e anche negli ultimi mondiali la Germania ci ha eliminato, e noi affronteremo probabilmente la squadra piu forte. Quindi piedi ben piantati in terra e la qualificazione bisogna sudarla”.

È partito un big come Marco Pagnini e sono arrivati due ottimi giocatori come Marinho Rodriguez e Saavedra, cambiati i vostri obiettivi?

“Confermare i risultati degli anni passati sarebbe un gran bel successo (qualificazione Coppa Italia e play off) , ma quest’anno sarà molto piu difficile entrare nelle prime otto. Tutte le squadre si sono rinforzate ed almeno 10/11 possono entrarci.

Come giudichi la situazione hockeystica italiana attuale?

“Abbastanza bene, al contrario di alcuni che dicono che che attraversiamo un periodo negativo, io penso che abbiamo intrapeso la strada giusta. Sono sicuro che quest’anno le nostre squadre si farenno ben valere in champions, probabilmente non la vinceranno, ma hanno le carte in regola per arrivare alle final four”

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x