Baseball: il punto sul campionato

GROSSETO. Per il secondo anno consecutivo l’Enegan Grosseto raggiunge la finale scudetto di serie A federale. Dopo aver battuto i Black Panthers Ronchi la scorsa stagione, i biancorossi tenteranno un bis che sarebbe storico contro il Bollate.

La squadra lombarda, una delle piazze storiche del batti e corri, ha superato in semifinale il Collecchio guadagnandosi l’accesso alle sfide che regaleranno il titolo. Saranno senza ombra di dubbio delle belle partite quelle in programma a Bollate sabato 12 settembre ed allo Jannella la settimana seguente.

A Foggia i ragazzi allenati da Del Santo hanno vinto disputando una buona partita e sono riusciti a regolare un avversario che, ancora una volta, si è rivelato un osso duro. Chi considerava in regular season quella pugliese una squadra di poco conto ha dovuto ricredersi: gli uomini di Strippoli non si sono mai arresi e, supportati da un caloroso pubblico, hanno saputo mettere in difficoltà le mazze grossetane anche in semifinale.

Da sottolinare il fatto che i pugliesi hanno raggiunto un obiettivo storico che potrebbe far da traino ad un movimento che in Puglia ha da sempre i suoi estimatori, ma che finora non aveva mai raggiunto certi livelli.

Avere conquistato la finale per Sgnaolin e compagni è già un traguardo importante, ma all’ombra di Canapone i molti tifosi appassionati di batti e corri sognano in grande. Non sarà facile ripetere l’impresa del 2014, ma è sicuro che la squadra vuole provare a rimanere campione d’italia di serie A federale ed è pronta alla battaglia.

Quelle che inizieranno nel prossimo fine settimana sul diamante di Bollate saranno finali molto incerte e lo spettacolo non mancherà. Allo Jannella il pubblico di fede biancorossa è chiamato a dare il proprio contributo sostenendo in maniera incessante l’Enegan Grosseto nel weekend più importante dell’anno, quello che potrebbe regalare un sogno.

Giulio De Paola

Share
Published by
Giulio De Paola

Recent Posts

Cinigiano: “Penalizzati dalle decisioni arbitrali in un match che per noi valeva una stagione”

Cinigiano - Dura presa di posizione da parte dell'SSD Cinigiano dopo il match di domenica…

8 ore ago

Ufficiale – Federico Fanfani è il nuovo allenatore del Ribolla

Ribolla - Come vi avevamo anticipato nella trasmissione de "Il processo di Gs", Federico Fanfani…

9 ore ago

Terza categoria: i top ed i flop della settimana

TOP SANTONI - Con il suo arrivo il Paganico ha cambiato completamente passo, altra giornata…

9 ore ago

Gavorrano-Talamone è la finale nel calcio Uisp

La partita che vale il titolo provinciale si giocherà martedì 14 maggio, fischio d’inizio alle…

12 ore ago