Connect with us

Prima Categoria

Migliorare sempre, il Fonteblanda comincia con i migliori propositi la stagione 2015/2016 in Prima Categoria con la speranza di fare il salto

Published

on

«Migliorare sempre» con questo obiettivo l’allenatore Francesco Ripaldi, per il secondo anno consecutivo a Fonteblanda, comincia la stagione 2015/2016. Il team che si appresta a disputare il campionato di prima categoria si presenta ai nastri di partenza con una rosa di poco ritoccata ma ben calibrata: tra i pali spicca il nome dell’esperto portiere Bartali, così come del difensore Batazzi e del centrocampista e difensore Cozzolino ma ci sono anche nuovi e giovani innesti pescati direttamente dal nutrito settore giovanile.

Obiettivi ambiti quelli del Fonteblanda che spera di salire di fare meglio dello scorso anno e magari salire di categoria «Sarebbe bello essere ripagati dei tanti sacrifici che ogni anno facciamo per allestire la squadra – afferma Maurizio Gonnelli, direttore sportivo della prima squadra – certamente è prematuro fare previsioni anche a fronte del fatto che ci sono delle senesi ostiche e ben preparate. Noi però abbiamo cercato di completare al meglio la rosa, lo scorso anno ci siamo divertiti e quest’anno vogliamo vedere se facciamo qualcosa in più. Se si riesce ad andare avanti l’obiettivo sarebbe anche quello di fare il salto» conclude il ds.

Più contenuto Francesco Ripaldi quando parla di migliorare «L’obiettivo credo sia migliorare sempre, un miglioramento ci deve essere alla base di ogni giocatore e di ogni allenatore. Prima di tutto ci deve essere un miglioramento personale e poi ovviamente di squadra. Questo miglioramento si spera che porti una classifica migliore. Certo è che migliorare un terzo posto è indubbiamente difficile» afferma il tecnico.

Positivo il primo confronto in amichevole per il team di Ripaldi che, ieri, ha giocato un’amichevole a San Donato contro una squadra di categoria superiore chiudendo in parità per 2-2. «Ancora le gambe non sono fluide come devono essere fra un paio di settimane – prosegue il tecnico – ma diciamo che siamo a buon punto» conclude. Da notare che la preparazione dei neroverdi è cominciata il 10 agosto.

Quanto al settore giovanile: anche quest’anno la società neroverde vanta le squadre Juniores, Allievi, Esordienti e Piccolo amici, e cercherà di ben figurare a tutti i livelli. Un progetto ambito quello dell’associazione sportiva che trova Ripaldi impegnato anche come tecnico della Juniores aiutato da Silvio Buratta. Gli Allievi affidati a Tiberio e Matteo Pratesi, rispettivamente padre il primo allenatore e figlio il secondo. Così come gli Esordienti a Tiberio Pratesi e i piccoli amici a Niccolò Lubrano alla sua prima esperienza.

Di seguito la formazione completa della prima squadra: Emanuele Bartali, Gabriele Angiolini, Niccolò Lubrano, Paolo Batazzi, Lorenzo Santini, Mirko Ricci, Gianluca Cangi, Matteo Di Fiore, Tommaso Gentili, Alessio Melchionda, Luciano Cozzolino, Luca Gugliuone, Alessio Fabbri, Marco Picchianti, Matteo Censini, Matteo Ingrossi, Fabio Falciani, Massimiliano Magnai e Scotto.

Staff tecnico prima squadra: Francesco Ripaldi allenatore, Aldo Andreini preparatore atletico, Luca Navona fisioterapista.

Società: Gerardo Melchionda presidente, Maurizio Gonnelli direttore sportivo, Moreno Bruni responsabile settore giovanile, Damiano Guidoni direttore sportivo Juniores.

Settore giovanile.

Juniores (1997/1998) Amerighi, Arienti, Manzi, Gamboni, Frulletti, Dorso, Toninelli, Gallo, Spuma, Avanzati, Biagiotti, Simonetti, Mormone, Ciarpi, Grujosky, Brocci, Stefanini, Brasini, Carpano, Manuelli. Allenatore Francesco Ripaldi, allenatore in seconda Silvio Buratta.

Allievi (1999/2000) Leonardo Fabbrini, Giacomo Marcelli, Samuele Frulletti, Simone Cavallo, Mirko Fazio, Tommaso Valentini, Lorenzo Marcelli, Valerio Bruni, Matteo Caporali, Manuel Giomarelli, Leonardo Bruni, Nunzio Gallo, Joseph Cristiano, Samuele Lupetti, Luca Angelini, Jacopo Santini, Lorenzo Fiorini, Giacomo Berardi Giulio Cianci, Trebbi. Allenatore Tiberio Pratesi e Matteo Pratesi.

Esordienti (2004/2006) Gabriele Calandrino, Simone Pignattai, Valerio, Filippo Biagetti, Jacopo Crisalli, Francesco Bruni, Daniele Marchi, Fabio Comanac, Francesco Pennacchi, Alessio Imperato, Michael Lamioni, Nicola Parnisari, Filippo Fantoni. Allenatore Tiberio Pratesi.

Piccoli amici (2007/2009) Leonardo Mastacchi Laucci, Dainelli, Lilian, Ciatti, Stefano Tizzi, Niccolini. Allenatore Niccolò Lubrano.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Quest’anno non ce n’è per nessuno.
Grande società, grande squadra, grandissimo Mr.

Grande Fonteblanda!!! Avanti ragazzi che facciamo il salto!

Fonteblanda senza dubbio grande favorita per la vittoria del campionato. Grande dimostrazione da parte del mr e della società di non volersi nascondere.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x