Connect with us

Altri Sport

Vela, sabato e domenica si torna in acqua con la Compagnia della Vela

Published

on

Ancora due giorni di grande vela a Marina di Grosseto. Prima il Campionato Sunfish, poi la prima tappa del Campionato sociale catamarani dedicato a Doriano Della Lucilla. Dopo il grande successo per il Campionato Europeo Dart 18, Marina di Grosseto è pronta al Campionato sociale Sunfish. Alla Compagnia della Vela si torna in acqua, domani per il Campionato sociale Sunfish e domenica per il Campionato Sociale Catamarani (Regata Raid).

In concomitanza con il lutto che ha colpito la famiglia del presidente della Compagnia della Vela Marco Borioni, in seguito alla perdita dello zio Doriano Della Lucilla, è stata accolta l’idea di dedicare questo speciale trofeo in memoria di Doriano, grande sportivo appassionato di vela e del mare. Il trofeo si articolerà in una serie di regate alla fine delle quali vedrà assegnato il Challenger, riconoscimento messo a disposizione dall’Accademia del Mare e della Vela, il quale rimarrà all’interno dell’Accademia e a rotazione sarà assegnato al vincitore del campionato.

“Marina di nuovo città della vela – ha commentato Marco Borioni, presidente della Compagnia della Vela –. Soltanto lo scorso fine settimana oltre 600 persone si sono trovate nel nostro fantastico territorio per gareggiare e per assistere all’evento del Campionato Europero Dart 18, risultando essere tutto ciò dei promotori della vela per il territorio e per il turismo, visto che le strutture ricettive della zona sono state al completo anche grazie a noi. Questo è il secondo trofeo che l’Accademia dedica a persone sportive prematuramente scomparse: il primo era stato dedicato a Vanessa Torrini in collaborazione con i Vigili Del Fuoco”. Il trofeo verrà assegnato alla fine del campionato, il 27 settembre.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x