Connect with us

Calcio

Le carte al campionato di seconda categoria “G”

GROSSETO. Mancano davvero pochi giorni all’inizio della preparazione delle compagini di seconda categoria. Per molte si comincerà a sudare dal 18 di agosto.
Noi abbiamo provato a tracciare un primo bilancio sulle forze delle rose che dovrebbero andare a comporre il girone “G”.

PRIMA FASCIA. Tra le grandi favorite Aurora Pitigliano, I.S.Fiora e Sant’Andrea. All’interno di questro gruppo inseriamo due formazioni che possono inserirsi nella lotta per il titolo e stiamo parlando naturalmente di Amiata e Orbetello. I lagunari possono confermarsi come mina vagante e con l’esperienza tra i pali di Sabatini possono fare il salto di qualità.

SECONDA FASCIA. Le compagini che possono ambire ad un posto play off possono essere pericolose da affrontare e soprattutto possono far nascere la sorpresa del campionato. Attenzione dunque al Cinigiano di Scheggi, al nuovo Paganico, ma anche a Sorano e Saurorispescia.

TERZA FASCIA. Appartiene a questo raggruppamento chi può conquistare una salvezza tranquilla senza tanti patemi. Maglianese, Marsiliana, Nuova Radicofani e Porto Ercole dovrebbero centrare il traguardo in maniera agevole.

QUARTA FASCIA. Purtroppo sono loro che al momento devono rinforzarsi o per i gradi di neopromossa come il Roccastrada sono quelle più a rischio terza categoria. Stiamo parlando oltre della squadra di Iannuzzi, al Montiano ed al Montorgiali.

Nella foto il ds dell’Aurora Pitigliano, Caprini

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Advertisement
4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Non sono d’accordo Roccastrada. Un gradino sopra e cinigiano uno sotto

Lotta a quattro per il titolo: Pitigliano, Santa Fiora, Santandrea, Amiata. Per i play off: Orbetello, Saurorispescia, Sorano. Normale campionato per: Cinigiano, Porto Ercole, Marsiliana, Roccastrada, Maglianese, Paganico. Play out: Montiano, Radicofani. Retrocessione: Montorgiali

Dice che a Sorano dopo il rifiuto di Sabatini hanno deciso di schierare a porta il Palla!!! Basta tirare alto 1,40 metri ed è goal!!!

Ma le squadre senesi che valori hanno? Non è cje come tutti gli anni arriva la sorpresa dai colli verdi che spiazza i campionati?
Qualcuni conosce i veri valori di Sorba Torrenieri Radicofani e co?

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

4
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x