Connect with us

Altri Sport

Tutto pronto per il 1° Rally delle Colline Metallifere

Published

on

Il primo Rally delle Colline Metallifere si correrà sulle strade storiche. E’ previsto per il 22 e 23 agosto l’evento rallistico che, grazie all’organizzazione del nuovo sodalizio Maremma Corse 2.0, vedrà la gara caratterizzata dal correre su due percorsi che hanno fatto la storia delle corse a livello nazionale.
Sarà un “RallyDay”, con due prove speciali diverse da correre tre volte, valido anche per il Trofeo “Mickey Mouse” dell’Open Rally Toscano. Le iscrizioni al Rally delle Colline Metallifere, in programma a  Follonica per il 22 e 23 agosto, chiuderanno il 17. Saranno due sfide cronometrate su percorsi affascinanti ed esaltanti. E’ quello che hanno fatto alla Maremma Corse 2.0, che per allestire le sfide è andata a prendere due tratti di strada ricavati dalla lunga tradizione dei rallies in maremma, “Tatti” (Km. 7,000) e “Montieri” (km. 5,600). La gara ha sposato la tipologia “RallyDay”, quindi un due prove speciali diverse da correre tre volte, sarà valida anche per il Trofeo “Mickey Mouse” dell’Open Rally Toscano.  La formula adottata guarda al contenimento dei costi generali, prevedendo lo svolgimento in un ventaglio temporale estremamente limitato. La distanza totale cronometrata del rally è di 37,800 chilometri, a fronte del totale che misura 216 chilometri. Potranno essere ammesse tutte le vetture previste per i rally nazionali, nel numero massimo di 120 unità, ad esclusione delle Super 2000, R4, R5.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x