Connect with us

Baseball

Baseball: il punto sul campionato

Published

on

I calcoli erano esatti. L’Enegan Grosseto, nonostante la sconfitta in garadue contro il Bologna Athletics, ottiene la qualificazione alle semifinali.

I biancorossi allenati da Carlo Del Santo raggiungono così uno degli obiettivi stagionali e sono pronti a darsi battaglia a fine mese contro un avversario tutto da scoprire: sarà, infatti, l’ultima giornata della seconda fase a dare un nome a chi sfiderà il Grosseto.

Rangers Redipuglia o Foggia? Questi i petali della margherita che sfoglia la squadra maremmana. Due compagini di assoluto valore, a partire da quel team pugliese che in regular season ha schiacciato l’Enegan scatenando l’ormai fin troppo nota bufera, ma qualunque sia il rivale Sgnaolin e compagni sono intenzionati a giocare fino in fondo le proprie carte senza accontentarsi del risultato ottenuto finora.

Chi è costretto, suo malgrado, ad accontentarsi è il Jolly Roger che, senza giocare, si è ritrovato tagliato fuori dai giochi dopo la doppia vittoria del Collecchio contro il Paternò. La squadra emiliana ha ormai raggiunto la matematica certezza di un posto al sole, mentre i pirati castiglionesi devono fermare qui la propria corsa al termine di una stagione che rimane comunque più che positiva.

La squadra di Paolo Rullo non è riuscita a bissare il traguardo delle semifinali raggiunte un anno fa contro i Black Panthers, ma ha disputato un campionato di assoluto rispetto che conferma quanto di buono è stato espresso già nella scorsa stagione.

Teoricamente il Jolly Roger adesso dovrebbe andare a giocare nel prossimo fine settimana in quel di Paternò, ma l’augurio è che vinca il buonsenso e la federbaseball non mandi Munoz e soci a disputare in Sicilia una trasferta assolutamente inutile ai fini della classifica.

I risultati dei playoff

Girone 1

Black Panthers Ronchi-Brescia 3-2, 4-0
Riposa: Bollate

Girone 2

Modena-Rangers Redipuglia 4-6, 1-5
Riposa: Foggia

Girone 3

Enegan Grosseto-Bologna Athletics 11-2, 0-2
Riposa: Redskins Imola

Girone 4

Collecchio-Paternò Red Sox 5-1, 6-2
Riposa: Jolly Roger Castiglione

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

dispiace moltissimo x il castiglione; a mio avviso, avevano tutte le carte in regola x poter accedere alle semifinali.
Purtroppo nello sport in genere non sempre i pronostici, ed i risultati, sono poi cosi’ scontati.
Clamorose sono anche le eliminazioni di ronchi e modena; quindi x noi, SE FINALMENTE RIUSCIAMO A GIOCARE COME SAPPIAMO, si potrebbe aprire un portone x la finale e……….. VINCERLA!!!!!!!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x