Connect with us

Baseball

Baseball: contro gli Athletics l’Enegan ritrova Marano

Published

on

Questa settimana il Jolly Roger Castiglione osserva un turno di riposo mentre l’Enegan Grosseto scende in campo allo Jannella sabato 1 agosto (ore 16.30 e 21.00) sfidando il Bologna Athletics in quello che può essere definito il fine settimana più importante della stagione biancorossa.

La doppietta darebbe la certezza della qualificazione alle semifinali al club di viale della Repubblica, ma le partite contro i felsinei nascondono insidie: concedere un successo agli A’s significherebbe rischiare grosso con il calcolo dei coefficienti di punteggio. Per Sgnaolin e compagni l’obiettivo è quello di togliere le castagne dal fuoco con un doppio successo e non dover fare in conti con una regola che in passato ha regalato spiacevoli sorprese ai maremmani.

Rispetto alla trasferta imolese di una settimana fa il manager Carlo Del Santo ritrova Marano, ma deve fare ancora a meno di Starnai e Brandi. Da sottolineare che in questi giorni sono rientrati in gruppo Toniazzi e Costa, a lungo infortunati. Difficilmente saranno in campo, ma stanno lavorando in gruppo e questo è già un segnale più che positivo.

Anche questa settimana i lanciatori partenti dell’Enegan saranno Perez e Marquez con gli altri pitcher pronti a subentrare dal bullpen. Il resto della formazione, almeno in garauno, dovrebbe ricalcare quella vista ad Imola con Ramirez utilizzato come esterno.

Alla vigilia del doppio impegno casalingo il tecnico grossetano dichiara: <<Sono partite difficili perché quella bolognese è una buona compagine, ma sono fiducioso. Ad Imola ho rivisto l’atteggiamento giusto, ho rivisto la squadra di inizio stagione che schiacciava gli avversari. Queste sono forse le partite più importanti dell’anno per noi e soprattutto la prima è fondamentale. Contro gli Athletics andiamo in campo puntando alla doppietta che ci regalerebbe la qualificazione, ma non sarà facile. I playoff sono un campionato a parte in cui non esistono sfide semplici e nessun avversario può essere sottovalutato. Dobbiamo prestare sempre la massima attenzione giocando un inning alla volta e rimanendo sempre concentrati.>>

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ermini batte la millesima valida e neppure un commento, due righe?
Anche lui è nella lista degli innominabili?

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x