Connect with us

Baseball

Baseball: dopo la sconfitta in garauno, il Jolly Roger vince sotto le stelle

Published

on

Debutto non pienamente soddisfacente per il Jolly Roger nei playoff: la squadra castiglionese perde il match pomeridiano contro il Collecchio, ma strappa una importante vittoria sotto le luci artificiali al termine di una partita memorabile.

La squadra parmigiana si rivela un osso troppo duro per i pirati in garauno e conquista la vittoria con il netto punteggio di 9-0 grazie anche ad una maggiore potenza offensiva. A fine partita saranno, infatti, ben 16 le valide emiliane contro le 6 realizzate dai tirrenici.

Gli ospiti si portano avanti al secondo inning con Dorante spinto a casa dal doppio di Fontana ed allungano una ripresa più tardi grazie al punto realizzato da Fanfoni sul singolo di Mantovani. Nel corso del quarto inning gli emiliani allungano il passo mettendo a segno il 3-0 grazie ad un errore della difesa castiglionese e per la squadra di Rullo la partita si mette decisamente in salita.

I pirati castiglionesi sono poco fortunati e tornano a subire punti nell’ultimo terzo di gara: al settimo inning è ancora un errore a regalare il 4-0 al Collecchio che completa l’opera fissando il risultato sul 9-0 grazie a cinque punti realizzati nelle ultime due riprese.

Garadue è una battaglia che dura ben dodici inning ed a spuntarla è il Jolly Roger che vince 2-1 pareggiando la serie e tenendo vive le speranze di qualificazione.

A passare in vantaggio è il Collecchio al secondo inning. La squadra emiliana sfrutta l’ennesima imprecisione difensiva del Jolly Roger per realizzare l’uno a zero, ma i castiglionesi vogliono evitare ad ogni costo una sconfitta che farebbe molto male e pareggiano nella parte bassa della sesta ripresa con Ciani. La partita è equilibrata e lo stallo dura fino al termine delle canoniche nove riprese perciò si deve ricorrere agli extrainning per assegnare la vittoria.

Passa il decimo inning, trascorre anche l’undicesimo e nulla cambia. Il Collecchio non realizza punti nella parte alta della dodicesima ripresa, poi tocca al Jolly Roger andare in attacco: Ferretti apre le danze battendo un triplo poi lo staff del Collecchio decide di concedere due basi intenzionali consecutive andando a riempire le basi.

Il momento è cruciale: nel box di battuta va l’esperto Simone Fiorentini che, con estrema freddezza, sul conto pieno batte al centro la valida che regala il punto della vittoria per 2-1, realizzato da Ferretti, alla compagine maremmana.

Dopo aver osservato un turno di riposo nel prossimo weekend, il Jolly Roger Castiglione della Pescaia tornerà in campo il prossimo 9 agosto a Paternò contro i locali Red Sox per quelle che potrebbero rivelarsi le sfide decisive per l’accesso alle semifinali.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x