Connect with us

Calcio

Alta Maremma: storico accordo con il Ribolla per il settore giovanile

Published

on

ROCCATEDERIGHI Grandi novità in casa Alta Maremma per quel che riguarda la gestione del settore giovanile: il 30 Giugno 2015il presidente Ilario Poli, in accordo con tutta la dirigenza, ha nominato il nuovo responsabile del settore giovanile, ovvero Rodolfo d’Incà, che già quest’anno aveva collaborato come dirigente della società nella categoria esordienti 2002. Dopo la nomina, il neoresponsabile giallonero si è messo subito al lavoro siglando un accordo storico con il settore giovanile del Ribolla, grazie anche alla volontà dei dirigenti minerari Senserini, Curatolo e Carlesi e di tutti i genitori delle categorie interessate che hanno fortemente voluto questa unione. Lo stesso D’Incà, va ricordato, era stato promotore dello stesso tipo d’accordo, un anno fa, con il settore giovanile del Roccastrada; l’Alta Maremma, quindi, si conferma in grande crescita, basti pensare che solo tre anni fa la scuola calcio era partita con venti ragazzi e ora il numero è quasi quadruplicato.

Il nuovo responsabile del settore giovanile ha poi sistemato anche il parco allenatori, nominando responsabile tecnico mister Nello Franchi, che già aveva ben figurato nella passata stagione con gli esordienti 2002: Franchi coordinerà a livello tecnico/tattico gli allenatori della scuola calcio, oltre ad allenare il gruppo dei giovanissimi. Negli esordienti 2003 è stato confermato mister Sandro Vegliò, elemento storico di questa società che ha saputo svolgere al meglio l’incarico, guadagnandosi la stima di tutti. Nella categoria esordienti 2004 a 9 c’è stato un cambio di rotta, dopo due anni lascia mister Paolo Accarigi che approda al Ribolla con la categoria Giovanissimi e al suo posto arriva il giovane emergente mister Roberto Ciampollini, che aveva ben figurato già nel settore giovanile ribollino; i pulcini 2006 rimangono al confermato mister Luca Piomboni, così come i piccoli amici a Simone Vegliò.

Una serie di decisioni che vanno ad ampliare e rafforzare il settore giovanile dell’Alta Maremma, per un 2015-16 che si prospetta positivo e molto coinvolgente.

Pubblicista, responsabile della Prima Categoria. Ha lavorato anche per il Corriere di Maremma.

8 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

ERA l’ORA!

anche io ci credo, e ci credono in molti sia a Ribolla che a Roccastrada!
La politica dell’UNIRE e non del DIVIDERE presto farà da padrona, onore a tutte le persone che ci stanno lavorando, con mille difficoltà, ma non vi arrendete, ne in Montagna ne in Pianura!

Andate avanti che state prendendo la strada giusta….
Non fatevi tirare dentro dalle dinamiche delle Società “Adulte” ma prendete la vostra strada e tirate dritto!

Ottima l’entrata dirompente nel settore giovanile dell’accoppiata CARLESI CURTOLO due persone capaci e serie.

di nuovo auguri

tutto il calcio grossetano guarda con interesse palpabile questa notizia clamorosa. sarà un fucina di giocatori finalmente le squadre della provincia sapranno dove attingere

I nomi dei ribollino elencati nell’articolo, sono nomi diversi dalla società che cura la prima squadra, sono nomi che curano il settore giovanile, Curatolo, Carlesi e Senserini si sonp sempre dissociati da altre questioni, io ci credo

Si dai due società che si stanno scannando per diritti di premi preparazione da un anno credi che due paroline ed un articolo smontino questa faida secolare. Quando arrivano le prime quote ne riparliamo la dirigenza e sempre la stessa bene o male. O sbaglio .Comunque a natale tiriamo le somme.

Iniziativa fantastica e doverosa, impensabile che un territorio come Roccastrada non riesca ad esprime un intento di collaborazioni tra società, adesso manca il passo piu grande diventare settore giovanile unico senza nomi di paesi o prime squadre.

Dare spazio alla cultura del settore giovanile che ci sono a quanto vedo anche dei nomi interessanti e professionali.

per Gingillo:
Io credo il panettone lo mangieranno e anche l’uovo di pasqua e a cui faccio un mio grande in boca al lupo

Invece chi non mangierà(piu) saranno altri………..

Io invece penso che l’Alta Maremma zitta zitta, sia l’unica che con voglia e passione abbia creato in poco tempo una bella realtà e sopratutto i nomi di Ribolla che si citano nell’articolo siano nomi che vogliono da sempre il bene dei ragazzi…….io penso che oltre al panettone mangino pure altro……Brave Alta Maremma, Roccastrada e Ribolla….

Se mangiano il panettone insieme io mangio un elefante crudo.

Complimenti a tutti e buona fortuna a Rodolfo- una persona veramente facoltosa e per bene! Forza Nello!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
8
0
Would love your thoughts, please comment.x