Connect with us

Calcio

Tutti i risultati dai campi di calcio a 5 e 8 Uisp della settimana: Ashopoli vittorioso nel torneo Primavera, la Tana del Castoro fa tris nel Memorial Agnelli

Published

on

TORNEO PRIMAVERA FINALE PROFESSIONISTI

ASHOPOLI – BARBAGIANNI ECOLOGIA CMB 9 – 8 d.c.r. (5-5 tempi regolamentari)

ASHOPOLI: Sensi, Biagini (2), Gennari, Corti, Niccolai (1), Corsini (2), Laghi. Dir. Bassetti.

BARBAGIANNI ECOLOGIA CMB: Chigiotti, De Luca (1), Tonelli (2), Pialli (1), Righi, Peruzzi, Hasnaoui (1).

Emozioni e finale al cardiopalma per la finale del tabellone professionisti del torneo Primavera. L’Ashopoli si aggiudica il trofeo battendo il Barbagianni Ecologia Cmb per 9 a 8, dovendo ricorrere però alla lotteria dei calci di rigore. I tempi regolamentari, infatti, si sono chiusi sul 5 a 5, con Biagini e Corsini da una parte, e Tonelli dall’altra, a mettersi in evidenza con una doppietta ciascuno. Dal dischetto, fatali al Barbagianni gli errori di Pialli e Hasnaoui, con il team di Bassetti che porta così a casa la vittoria.

MEMORIAL ANGELO AGNELLI ARCILLE CALCIO A 8

Finale 1° – 2° posto

TANA DEL CASTORO – MONTECITORIO 1 – 0

TANA DEL CASTORO: Dori, Savonarola, A. Gallorini, Ferrara, Magnani, Scipioni, Fabbri, Mariottini, Gaviano, Valente (1), Raito. All. Lucatti, dir. D. Gallorini.

MONTECITORIO: Allegro, Tei, T. Ferrari, Rocchi, Mariotti, G. Pastorelli, M. Pastorelli, Picchianti, C. Pastorelli, B. Pastorelli, N. Ferrari.

Finale 3°-4° posto

FORRA PIPER – GRANAIONE 7 – 2

FORRA PIPER: Dindalini, Caporali, Tistarelli, Ferorelli (1), Ottobrino, Agnelli, Nofri (1), Lazzeretti, Vento (5), Frosolini.

GRANAIONE: Ma. Naldi, T. Naldi, Y. Naldi, Bicocchi, Vigni, Sciarra (2), R. Naldi, Parricchi. All. Cinelli, dir. Mi. Naldi.

E sono tre! La Tana del Castoro continua nella sua striscia di successi nel torneo di calcio a 8 Arcille, memorial Angelo Agnelli: terzo primo posto in altrettante edizioni, con il guizzo di Valente a decidere la tirata finale contro il Montecitorio che, dopo una fase a gironi non eccezionale, ha letteralmente cambiato pelle nei turni a eliminazione diretta, battendo addirittura il Forra Piper ai rigori in semifinale. L’attaccante biancoverde, autore del gol decisivo, aveva trascinato i suoi con una cinquina nel 7 a 0 in semifinale sul Granaione. Come bomber non gli è stato da meno Cristian Vento che, nella finalina 3°-4° posto vinta da lForra Piper per 7 a 2 sul Granaione, ha messo a segno cinque reti che gli hanno fruttato il titolo di capocannoniere. La squadra di Mariottini confermaperò che, al momento, il torneo di calcio a 8 di Arcille non conosce altri padroni.

MUNDIALITO GROSSETO

Professionisti

Una nuova coppia si insedia in vetta al girone del Mundialito Professionisti: si tratta di Barbagianni Ecologia Cmb e Bar Allegro. Il team di Chigiotti, infatti, infligge il primo ko al Crystal Palace (12-9) grazie alla scatenata coppia Peruzzi-Tino, che rendono vane le sei reti del solito Angelini. Ma il Bar Allegro si conferma squadra di grandi potenzialità, dopo il sonoro 14 a 5 sulla Farmacia Cuccia (S. Machetti 4): nove i centri di uno strepitoso Cerboneschi, che stacca tutti nella lotta per il capocannoniere. Fabio Falciani, invece, si carica sulle spalle una decimata Errepi Elaborazioni Dati che batte finalmente il primo colpo con l’8 a 5 sul Rollo Rollo: iinutili le doppiette di Diaconu e Niccolaini.

Dilettanti

Penultima settimana di gironi eliminatori per il Mundialito Dilettanti, con le classifiche che iniziano a prendere fisionomie più precise. Nel girone A, la tripletta del nuovo arrivo Briaschi permette al Barbagianni Ecologia Cmb di avere la meglio per 5 a 4 sull’Fc Mambo di Marri e tenere cosi teta alla rivelazione Real Saragozza, ancora a punteggio pieno dopo il 6 a 4 sul Vagagame firmato Batistoni e Capuccini. Il trio Busonero-Biondi-Fanciulli, invece, garantisce al Cs Installazioni la vittoria per 11 a 4 sul Big Hunter Utd (Deiana 3). Nel gruppo B situazione ancora in divenire, con cinque squadre in lotta per i primi tre posti: il Bar Copacabana risolve a proprio favore il difficile scontro al vertice contro il Vets Futsall (7-6) e sale in vetta con i centri di Lucchetti, Sforzi e Marasà, ma l’Fc Ecista continua nella sua brillante progressione vincendo per 6 a 5 sul Bar Nerazzurro grazie a Marzocchi e Sciretta. Torna in corsa anche il Pub 13 Gobbi, dopo il 7 a 2 su Il Melograno: decisiva la cinquina di Manias. Nel girone C, Rollo Rollo a punteggio pieno e a un passo dal primo posto dopo il 7 a 5 sullo Scarsenal, con Vagnoni e Diaconu a condurre le danze; la tripletta di Mocciola lancia il Caffè Banda nel 7 a 1 sul Fiorista Patrizia lasciando ancora un tenue spiraglio per il primo posto, mentre termina in parità (5-5) la sfida tra Angolo Pratiche e Atletico Sassone: Pinzi e Belli rispondo alla tripletta di Longo. Nel gruppo D Shaba, con i suoi cinque gol, permette ai Colchoneros di strappare un punto alla Virtus Dosso (5-5), ma gli amiatini “vedono” ormai il primo posto. Sale il Boca Fc, con il duo Lanfranchi-Nardiello che timbra il 10 a 5 sul Sicar Gas (Turchetti 3), mentre le triplette di Mari e Martellini indirizzano il 9 a 6 dell’Etruria Data sull’Ingrati Elettronica. Nel girone E la generosa rimonta nel finale dell’Ival fa perdere il primato al Firpe Maxibrico: 8 a 8 il finale, con la connection Bongini che funziona, ma con la difesa che lascia troppo spazio alle folate di Arcoria e Giovani, che confeziona il gol finale allo scadere. Ne approfitta così il Real Grifone, che si prende la laedership dopo il 10 a 6 sull’Atletico Grosseto (Campo 3), con Biliotti mattatore dell’incontro. Tripudio di gol per l’Alba, che infligge all’Atletico Mozambico un pesantissimo 17 a 1: in gol Kribeck, Kalludra, Kurti e Vojka.

TORNEO PAGANICO CALCIO A 5

Ultime gare della fase a gironi del torneo di Paganico, con la definizione della griglia dei quarti. Nel girone A chiude al primo posto l’Ashopoli, nonostante la sconfitta per 4 a 7 con il Bar Sport Cinigiano di Tiberi, che chiude al terzo posto a causa della coppa disciplina e del tirato successo del Montecristo sui Diavoli Rossi: 6 a 5 il finale con tripletta di Simone Machetti. Nel gruppo B primo posto a favore del The Wish Pub, con Panfi e Colombini trascinatori nell’8 a 2 che elimina il Barbagianni Ecologia Cmb in qualità di peggiore terza. Nel girone C, invece, spettacolare pareggio per 10 a 10 tra Us Pari e Fc Tortello, con un Lavorgna scatenato che però non riesce a far qualificare i suoi; Iacona e Paulucci spingono invece i rosanero ai quarti. Questa la composizione: The Wish Pub-Us Pari, Ashopoli-Bombole Fc, Nuovo Farma-Bar Sport Cinigiano, Montecristo-Pizzeria Il Tennis.

TROFEO FRATELLI ALBERTAZZI MEMORIAL ANGELO TURETTA POLVEROSA

Quarta giornata del trofeo Fratelli Albertazzi-Memorial Angelo Turetta di Polverosa, con i Fratelli Cinelli che si mantengono al primo posto dopo il 7 a 2 nel testacoda con la Cartolibreria Costanziello firmato da David Amorevoli. Alle spalle della capolista premono però il Galloroco, vincente per 8 a 6 su La Fornace con Carrucola, Gagliardi e Balocchi decisivi e il Gialina Giardinaggio, che conferma tutta l’esplosività del proprio reparto offensivo nel 19 a 5 contro gli Scaldapanchine: Conti, Santini, Schiano e Casamonti vanno in gol a ripetizione, così come Angori e Bellumori nel 15 a 7 rifilato da I Bho al Monacò (Sabatini 6).

MUNDIALITO FOLLONICA CALCIO A 5

Chiusa la prima fase a gironi del Mundialito di calcio a 5 Follonica, con la Pasticceria l’Imposto che, nel girone A, la fa da padrone dopo il 4 a 3 nello scontro al vertice con il Chattanooga (che comunque passa lo stesso nel tabellone principale, grazie al 12 a 9 sul Trk Follonica) e l’8 a 1 su La Pizzina: 12 punti nelle quattro gare giocate per Corrado e compagni. Nello stesso raggruppamento, 8 a 3 della Polisportiva Riotorto sul fanalino di coda La Pizzina. Nel gruppo B il Muppet fa enplein con il successo per 5 a 3 sul Sea Power che viene scavalcato proprio al fotofinish dall’Agenzia Pratoranieri Mare che, grazie a Salusti, Rotelli, Raciti e Terracciano, piega per 9 a 5 la Pizzeria Ballerini chiudendo al secondo posto. Nel girone C è l’Ottica Bracci a dettare legge, chiudendo a punteggio pieno dopo il 7 a 4 sul Ricca Pizza Follonica. Una sconfitta però indolore per Borrelli e compagni, che beneficiano del 5 a 5 tra Follonica Sportweek e Bar Zio e Zia per strappare comunque la seconda posizione.

MAREMMA CUP CALCIO A 8

Prosegue l’appassionante testa a testa che vede protagoniste Hellas e Tenenti per il primato della Maremma Cup di calcio a 8. I gialloblù si confermano a punteggio pieno dopo il 2 a 0 sull’Edilcase, con la decisiva doppietta di Sciarra a spezzare l’equilibrio. Gara più in discesa per i Tenenti, con il duo Lanfrancotti-Longo che spiana la strada nell’8 a 0 contro il Panificio Arzilli, mentre gli Amatori Arcille si affidano alla tripletta di Grechi per affondare 4 a 0 l’Asd Braccagni e agganciare così la terza posizione.

POLIMONDIALOTTO ORBETELLO SCALO CALCIO A 8

Entra nella sua fase centrale il round robin del Polimondialotto di Orbetello Scalo e, al momento, una squadra sembra avere una marcia in più: si tratta della Vis Roboris Sport, che conduce a punteggio pieno dopo aver giocato tre gare, l’ultima delle quali il tennistico 6 a 3 inflitto allo Scarsenal grazie alle doppiette di Lubrano e Marco Amorevoli. Dietro sgomitano Etrusca Pitigliano e Alimentari da Ciccio: dopo aver vinto, rispettivamente 6 a 2 (tripletta di Formiconi) contro la Pizzeria Il Martavello e 7 a 0 (protagonisti Amenta e Simone Maggiolini) con gli Scarsenal, le due squadre impattano per 1 a 1 nello scontro diretto con botta e risposta firmato Biribicchi e Venanzi. Continua il buon torneo degli All Blacks (3-1 su La Bottega del Pane), del Team Bad (3-1 su Epurados La Sleppa con gol di Berti, Culmone e Musarra) e de La Torbiera, che piega 3 a 2 l’Herta Vernello grazie alla doppietta di Sabbatini e al centro di Terramoccia. Risale la Pizzeria Little America, capace di infliggere un pesante 4 a 1 agli Epurados La Sleppa, mentre gli Amici di Marley risolvono a proprio favore (3-2) la difficile gara con il Pub La Porta Gialla. Ma è l’Equipo de rabajo a meritare la controcopertina di giornata: torrenziale il 9 a 0 sul Barritorno che vale i primi tre punti in classifica: Coli, Lorenzini e Schiano i mattatori della goleada.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x