Connect with us

Comunicati

Tifosi biancorossi in corteo per difendere Grosseto, la Maremma e il Grifone

Published

on

Grosseto. La pugnalata dolorosa di Camilli è stata inferta da pochi giorni, ma la tifoseria unionista ha deciso di reagire solo e soltanto in favore del Grifone, per manifestare il proprio attaccamento ai colori biancorossi in uno dei momenti storici più difficili del calcio grossetano. Grosseto è stata cancellata dal professionismo, ma i sostenitori biancorossi fanno quadrato e cominciano a reagire. A tale proposito, lunedì 6 luglio, alle ore 21, dallo storico chiosco dello Chalet partirà un corteo dell’orgoglio grossetano e maremmano, a difesa della città e del Grifone. Chiunque voglia partecipare potrà farlo. La manifestazione avrà il solo scopo di sensibilizzare la città, senza essere anti-qualcuno o qualcosa, un altro grande segno di civiltà della tifoseria unionista. In ogni caso, ecco il testo integrale del comunicato inviatoci dai tifosi grossetani.

LUNEDÌ 6 LUGLIO…GROSSETANI…TUTTI CON IL GRIFO!

Il nostro cuore batte solo per il Grosseto,

ed è questo il momento di dimostrarlo! Di dimostrare chi veramente tiene alla casacca della nostra città, di dimostrare chi ha sofferto, ma non ha mai mollato il Grifone!

Ci sono state troppe divisioni e troppi schieramenti che hanno minato la solidità della nostra tifoseria, ma adesso in questo passaggio così cruciale della nostra storia centenaria non possiamo decidere di stare da una parte o dall’altra.

L’unica parte che conta adesso è il Grosseto!

Scendiamo in piazza, con una marcia dove manifestare l’orgoglio grossetano e maremmano per far capire che noi tifosi non ci spengiamo per un campionato mancato, non riempiamo le strade per manifestare in favore di un presidente o per contestare un’amministrazione, lo facciamo per ribadire – se ce ne fosse bisogno ancora una volta – che i veri grossetani mettono anima e corpo per cercare di aver la meglio sulle avversità.

Ci ritroveremo LUNEDÌ 6 LUGLIO ALLE 21 allo Chalet per colorare il centro della nostra città di biancorosso. Chiunque ha speso anche solo una goccia di sudore per il Grifo prenda la sciarpa e la bandiera e venga con noi a urlare il nostro nome per le vie cittadine fino a Piazza Dante.

Sia chiaro da subito, che questa manifestazione è della tifoseria, della Città di Grosseto, nessuno escluso, non ci saranno idolatrie o contestazioni verso chi ognuno di noi può ritenere un nemico, ma allo stesso tempo ,chiunque, personaggio pubblico, della politica, giornalista o quant’altro, voglia prendere parte al NOSTRO corteo lo farà da comune cittadino, come adesione personale e non in rappresentanza di chissà cosa. NON CONSENTIREMO A NESSUNO DI STRUMENTALIZZARE LA NOSTRA PASSIONE PER IL GRIFONE ED IL NOSTRO AMORE PER LA CITTÀ per scopi propagandistici.

COME NEL ’66…DIMOSTRIAMO DI ESSERE “GENTE FORTE E GENEROSA”

Grossetani, c è da rimboccarsi le maniche e ripartire…Iniziamo da subito…INSIEME!

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

11 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
11 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Credo che per lunedì sera, chi presenzierà alla manifestazione con una maglia del Grosseto, sarebbe il caso che tolga o copra il logo rappresentante la nota azienda di ovini. Io se posso esserci lo farò volentieri.

Tardi? Contestare ? Ma vengono letti solo i titoli degli articoli? Mi dispiace che non venga colto il romanticismo della manifestazione, perché se fosse stata fatta prima avrebbe avuto le sembianze di un elemosina e visto che giustamente qualcuno non sarebbe andata giù di supplicare un uomo nero si sarebbe rischiato di creare un corteo con idee troppo contrastanti per caminare nella stessa direzione. Credo che (come scritto nella lettera) la manifestazione ha come unico oggetto l’amore per il grifone e la maremma nel suo insieme e quindi non esiste miglior momento per esternare il proprio attaccamento ai nostri colori, proprio adesso che non conosciamo il nostro futuro ma che sicuramente sarà rosso come il cuore è bianco come il nostro amore….

Tardi arrivasti…!!!

Se per te la colpa è di Camilli, Max stai pure a casa……..non sentiamo la mancanza di contestatori per partito preso……….resta il fatto che senza Camilli la serie B la vedevi col lumicino e i play off al massimo li giocavi col Venturina o col Piombino……………forse vi divertirete di piu cosi il prossimo anno……….e tutti questi anticamilliani li voglio vedè tutti allo stadio poi……………..senza scuse

Suvvia, se deve essere un corteo dei camilliani ditelo subito, senza giri di parole.

Grosseto 100% se vuoi far fede al tuo nome, comincia a venirci te allo stadio senza tante polemiche, in qualunque categoria siamo, camilli o non camilli.

E quando ci si muoveva arriva ora anche questo maaaa , non esiste scuse ora visto che il cattivo Camilli non c’è più ora saremo in tanti veroooo altrimenti zitti quelli che non venivano allo stadio per via di Camilli

Te puoi stare a casa, tranquillo…

secondo me la colpa è solo di camilli quindi se devo venire e non protestare sto a casa

Meno polemiche e più partecipazione

ora mi muovete?

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
11
0
Would love your thoughts, please comment.x