Ecco la lettera inviata da Camilli a Bonifazi il 10 giugno scorso

Vi proponiamo il testo integrale della lettera inviata da Piero Camilli ad Emilio Bonifazi il 1o giugno scorso.

Caro Emilio,

ti scrivo queste poche righe per comunicarti come Sindaco di Grosseto il mio disimpegno totale dalla gestione del Grosseto Calcio. Reputo inutile fornire delle spiegazioni, in quanto i motivi li ho chiariti in tutti i modi ed in svariate occasioni. Dopo 16 anni è giusto che mi prenda un po’ di riposo e stacchi la spina, uscendo da un mondo che onestamente non amo più, anzi in me crea disgusto. Potevamo essere in serie A, e ce l’hanno venduta, per di più, ci hanno ammazzato con processi vari. Il miracolo Carpi e Frosinone si era verificato a Grosseto 5 anni prima. Prova per le tue possibilità a trovare qualche imprenditore o appassionato che intenda sostituirmi, io garantirò tutto il mio appoggio e vicinanza. Tengo a sottolineare che pur nella situazione pressoché catastrofica del calcio italiano e soprattutto della Lega Pro, il Grosseto ha i bilanci a posto e tutte le carte in regola per essere iscritto. La situazione economica attuale non permette più di buttare milioni di euro nel calcio, soprattutto se non fai la serie A, che fagocita da sola il 93% delle risorse, di conseguenza è giusto che una comunità faccia calcio in base alle sue concrete risorse e non gravando sulle spalle di un singolo, del resto esistono per questo 9 campionati dalla A fino alla Terza categoria. Ho saputo ed ho piacere che state investendo in strutture agonistiche per la squadra del Roselle, e mi auguro che possa salire velocemente e rinnovare ad anche migliorare i risultati del Grosseto durante la mia gestione. Tanto ti dovevo per rispetto e stima.

In attesa di leggerti eventualmente in merito alla questione, auspicando la massima celerità vista la ristrettezza dei tempi. Mi è gradita l’occasione dell’incontro per porgerti i miei più cordiali saluti.

Camilli Piero

La lettera di Camilli a Bonifazi – 10 giugno 2015

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Share
Published by
Yuri Galgani

Recent Posts

Pallamano, Grosseto in finale con l’Olimpic si gioca la promozion

𝑪𝒉𝒊 𝒗𝒊𝒏𝒄𝒆 𝒊𝒍 𝒔𝒖𝒑𝒆𝒓 𝒅𝒆𝒓𝒃𝒚 𝒂𝒑𝒑𝒓𝒐𝒅𝒂 𝒊𝒏 𝑺𝒆𝒓𝒊𝒆 𝑨 𝑩𝒓𝒐𝒏𝒛𝒆

2 ore ago

Juniores provinciali: comunque vada una grande stagione per il Massa Valpiana

Grosseto - A novanta minuti dal termine del campionato juniores provinciali è ancora tutto in…

2 ore ago

Giovanissimi provinciali: numeri da record per l’Atletico Maremma dei campioni

Grosseto - Nel campionato giovanissimi provinciali, in questa stagione, l'Atletico Maremma ha abbattuto ogni tipo…

2 ore ago

Sant’Andrea: impazza la voce sul possibile nuovo allenatore

Grosseto - Impazza la voce sul prossimo allenatore del Sant'Andrea per la prossima stagione. Pare…

2 ore ago

Cinigiano: confermato Margiacchi e Marzocchi, a giorni il nuovo secondo ed il ds

Cinigiano - Durante la puntata de "Il processo di Gs" è intervenuto con un messaggio…

9 ore ago