Connect with us

Baseball

Baseball: il punto sul campionato

Published

on

Nel girone C di serie A è dominio maremmano con l’Enegan Grosseto sempre più saldamente al comando della classifica ed un Jolly Roger in splendida condizione che supera al secondo posto il Bologna Athletics.

Il nove di Del Santo ha ormai preso il volo e sente sempre più vicina la qualificazione alla seconda fase grazie alla doppietta esterna conquistata in questo turno di campionato: il divario con il quarto posto è ormai di sei partite e difficilmente i biancorossi si lasceranno sfilare di mano il ticket per i playoff. Le sorprese sono sempre in agguato, è vero, ma un’eventuale mancata qualificazione del Grosseto avrebbe del clamoroso.

Questa settimana si è comportato molto bene Ramirez, autore di un grande slam, ma è stata tutta la squadra a convincere. Tutti, compreso Mazzocchi che contro i felsinei ha sfoderato una prestazione-monstre concedendo appena una misera valida agli avversari. Appare del tutto evidente che in Viale della Repubblica si faccia sul serio e si punti al bis dopo un 2014 da incorniciare.

A pochi chilometri di distanza, ovvero al Simone Piani-Casa Mora di Castiglione della Pescaia, i pirati si godono le prestazioni maiuscole del lanciatore Munoz che ha bissato l’impresa della no-hit ed ha guidato la squadra ad una importante doppietta casalinga contro l’Anzio.

Dietro alle maremmane è battaglia con gli A’s che mantengono un paio di lunghezze di vantaggio su un Foggia piuttosto discontinuo che è stato superato a sorpresa dalle Pantere Potenza Picena in garauno. Proprio la mancanza di continuità di Foggia e Padule potrebbe agevolare gli emiliani apparsi nel corso della stagione solidi e convinti dei propri mezzi anche quando (come contro l’Enegan) hanno dovuto fare i conti con alcune assenze importanti.

Risultati

Jolly Roger-Anzio 8-7, 9-0
Bologna Athletics-Enegan Grosseto 4-6, 0-12
Foggia-Potenza Picena 4-5, 20-1
Rams Viterbo-Padule 6-5, 7-5

Classifica

Enegan Grosseto (16-2) .888
Jolly Roger (13-5) .722
Bologna Athletics (12-6) .666
Foggia (10-8) .555
Padule (8-10) .444
Rams Viterbo (7-11) .388
Anzio (4-14) .222
Potenza Picena (2-16) .111

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version