Connect with us

Ultimissime Altri Sport

Coni Grosseto: grande partecipazione alla prima giornata del corso dirigenti sportivi

Published

on

GROSSETO. Il corso di formazione Coni riservato ai dirigenti sportivi, nella sua prima giornata, è stato un successo. Circa 60 corsisti, a Grosseto, nella Sala convegni “Mirto Marraccini” della Banca della Maremma, in corso Carducci 18, hanno partecipato alle lezioni relative alla tutela sanitaria, agli aspetti fiscali e tributari, all’organizzazione di un evento, alla gestione e sicurezza degli impianti sportivi, dal marketing e al funzionamento di una società sportiva.

Sono estremamente felice – spiega Daniele Giannini, delegato provinciale Coni Grosseto – della risposta dei dirigenti al corso proposto. Sono rimasto positivamente colpito dal numero dei partecipanti, i quali non solo hanno seguito con interesse le varie relazioni, ma hanno dibattuto con i relatori, mostrando interesse e voglia di poter migliorare il proprio livello di conoscenze. Le relazioni tutte si sono rivelate di alto profilo”.

Sono intervenuti Adolfo Marciano (medico Fms) “Prevenzione e tutela sanitaria”; Mario Romani (Esperto SRdS) “Organizzazione di una società sportiva”; Daniele Giannini, delegato provinciale Coni “L’organizzazione di una società sportiva”; Franco Simoni (responsabile Medicina dello Sport Asl 9) “La certificazione medico-sportiva”. Sono intervenuti, inoltre, il vicesindaco di Grosseto, Paolo Borghi, “Rapporti tra Società ed Enti locali”, e il presidente provinciale Uisp, Sergio Stefanelli, “La gestione degli impianti sportivi”.

Sabato 9 maggio, sempre nella Sala convegni della Banca della Maremma, in corso Carducci, è in programma la seconda giornata del corso. Interverranno: Carlo Vellutini (giornalista professionista) “Il rapporto con gli organi di informazione”; Massimiliano Giua (comandante della Guardia di Finanza) “Aspetti fiscali e tributari”; Marco Borioni (presidente Circolo della Vela Gr) “Management e Marketing”; Daniele Giannini, delegato provinciale Coni “Organizzazione di un evento sportivo”.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x