Connect with us

Calcio

Seconda categoria: il punto dell’ultima giornata

Published

on

GROSSETO. Si conclude come da pronostico il campionato di seconda categoria “G” con il Castell’Azzara che conquista i punti necessari per arrivare direttamente alla fase successiva degli scontri promozione e con i play off che non si disputeranno nonostante la vittoria di Orbetello ed Amiata.

SALVEZZA. In ottica salvezza, il Cinigiano solamente nei minuti finali, ha la meglio sulla Torbiera ribaltando lo svantaggio di 2 a 1 e coglie l’opportunità di giocarsi i play out contro il Montiano, uscito ieri battuto da Orbetello.
L’altra sfida salvezza sarà quella tra Maglianese e Montorgiali.

POLEMICHE. Giornata ricca di polemiche. I campi più “caldi” sono stati quelli di Capalbio, dove i padroni di casa rendono onore al campionato giocandosi la partita e contestando la direzione di gara.
Clima incredibilmente pesante in quel di Pitigliano, dove la capolista Neania, si impone 3 a 0, ma l’ambiente era tutto tranne che amichevole.

LE ALTRE. Negli altri scontri ha prevalso il buon senso e soprattutto c’era aria da “rompete le righe”. E’ il caso di Saurorispescia-S-Andrea e Santa – Nuova Radicofani.

ESITI FINALI. Domenica si scenderà in campo quindi solamente per la salvezza con i due scontri play out, mentre il Castell’Azzara di Baffetti dovrà stare a guardare per due settimane prima di scendere nuovamente in campo, una sosta che può essere molto limitativa per i giallorossi amiatini.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Promosse a pieni voti: Neania e Zara, la prima come squadra schiacciasassi, la seconda come autentica rivelazione, giusto che entrambe il prossimo anno possano accedere al campionato di prima categoria, si raccoglie ciò che si semina.
Promosse: Orbetello, Saurorispescia, Marsiliana, Porto Ercole e Radicofani.
Orbetello e Sauro squadre cariche di giovani che partivano per un campionato tranquillo si sono dimostrate delle ottime compagini soprattutto con prospettive future notevoli.
Marsiliana capace di sorprendere tutti con una salvezza conquistata con varie giornate d’anticipo e dimostrando quanto l’agonismo e la cattiveria (sana) in queste categorie facciano la differenza.
Discorso similare per Porto Ercole e Radicofani che raggiungono con tranquillità l’obbiettivo stagionale.
Bocciate: Amiata, S.Fiora, S.Andrea e Pitigliano sono i veri fallimenti di questo campionato, vuoi per la struttura della rosa, vuoi per gli investimenti nel mercato invernale non sono riuscite a mantenere le premesse, i play off sarebbero stato il minimo per lo meno.
Lotta Salvezza: tutto da decidere con gli scontri play out che daranno gli altri verdetti, anche se il Cinigiano visto le ultime domeniche può avere le carte in regola per ottenere una salvezza insperata, ai danni di un Montiano che ha avuto un campionato fatto di troppi alti e bassi.
Montorgiali-Maglianese chiuderà il quadro play out e sancirà chi tra le due dovrà scendere, un Montorgiali che se avesse fatto un girone di ritorno all’altezza di quello d’andata adesso sarebbe già in vancanza, mentre si troverà davanti forse uno degli avversari più coreacei di queste categorie come la Maglianese, alla fine che vinca il migliore.

Io volevo fare i complimenti al presidente e dirigenti del cinigiano che li davano tutti spacciati sicuri di retrocedere ma delle ultime quattro squadre sembrano siano stati gli unici a crederci con gli acquisti di dicembre mentre le altre sono state ferme e che acquisti Caruso lo si conosce e bonelli che a segnato non so quanti goal ma penso ogni partita auguri per i play out a tutte le 4 squadre e al castel’ azzara per play off

Scusare ma credo che i playout si giocano il 10, conferme?

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x