Connect with us

Baseball

Baseball: derby per l’Enegan, Jolly Roger in casa contro i Rams

Published

on

Il quarto weekend di serie A vede l’Enegan Grosseto impegnato nella difficile trasferta di Sesto Fiorentino contro il Padule ed il Jolly Roger pronto a sfidare in casa i Rams Viterbo.

Nell’ultimo turno di campionato sia la squadra di Del Santo che quella di Rullo hanno pareggiato le rispettive serie contro Anzio e Foggia conoscendo la prima sconfitta stagionale. Questa settimana, è del tutto evidente, la voglia di riscatto non mancherà sia in casa biancorossa che in quella dei pirati che in garauno non potranno schierare lo squalificato Ferretti.

A disposizione del manager grossetano Carlo Del Santo tornano Pancellini e Tua, mentre mancheranno anche questa settimana Manuguerra e Toniazzi. Non sarà della partita a Sesto Fiorentino Costa che ha subito un infortunio: il giovane lanciatore biancorosso stava lavorando con altri lanciatori quando è stato colpito da una pesante palla medica da tre chilogrammi al capo ed è rovinosamente caduto a terra procurandosi una commozione cerebrale.

Immediati i soccorsi e la corsa all’ospedale (il giocatore perdeva sangue) per ulteriori accertamenti ed una Tac che ha escluso danni ulteriori. Davvero una brutta tegola per il ventunenne di origine piemontese che voleva rifarsi dopo il rilievo non molto positivo di una settimana fa contro l’Anzio. Dovrà stare alcuni giorni a riposo e gli auguriamo una pronta guarigione.

Potrebbe esserci qualche novità nella rotazione dei lanciatori biancorossi: scontato l’utilizzo di Marquez in garadue, nella partita pomeridiana è ballottaggio tra l’atteso Perez, che ritrova i vecchi compagni, e Starnai. Ballottaggio anche in seconda base tra il favorito Marano e Ramirez.

Queste le parole dello skipper dell’Enegan Carlo Del Santo alla vigilia dell’insidioso derby con il club di Sesto Fiorentino: <<Il Padule alla vigilia del campionato era considerato, insieme a noi e al Castiglione, tra le squadre certe di un posto nei playoff. Credo che la doppia sconfitta di Bologna sia solo un episodio e che il Padule sia una squadra competitiva>>.

Anzio-Foggia
Padule-Enegan Grosseto (25 aprile ore 15.30 e 20.30)
Jolly Roger-Rams Viterbo (Stadio Simone Piani 25 aprile ore 15.30 e 20.30)
Potenza Picena-Bologna Athletics

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Il primo pensiero va, come giusto che sia, al nostro lanciatore Costa; a cui auguro una pronta remis en form perché abbiamo bisogno anche di lui in campo.
Se dovessi scegliere x il lanciatore darei fiducia ancora a Starnai, nonostante la débâcle di sabato scorso, anche x dargli la giusta carica emotiva e psicologica.
In seconda DEVE giocare Ramirez anche perché Marano ancora non lo vedo cosi’ in forma come dovrebbe e non possiamo di certo permetterci “il lusso” di dover regalare altre partite ai nostri avversari…………….

Beh, ho visto Marano all’opera sabato pomeriggio scorso e devo dì che m’è garbato, al ragazzo gli è mancata solo la valida con due belle legnate prese al volo dovute alla troppa fretta di battere, però ha fatto un bel lavoro in difesa sicchè, vista l’età, gli si può dare fiducia, se sta bene fisicamente.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x