Seconda categoria: il punto sul campionato. Si allontanano i play off

GROSSETO. Si allontanano sempre più i play off. Questo è il verdetto del penultimo turno di campionato, anche se la sentenza definitiva arriverà solo all’ultima giornata.
Il Castell’Azzara allunga con la vittoria griffata Sistimini e colta al 90′ contro un buon Saurorispescia e con un Orbetello bloccato sul pari dal Sant’Andrea.
Adesso i punti di distacco sono ben dodici a novanta minuti dal termine della stagione.

SALVEZZA. Ancora tutto da decidere in chiave salvezza, anche se la sorte del  Cinigiano è appesa ad un filo visto le undici lunghezze di differenza con la quintultima in classifica che è il Montiano.
Nella giornata di ieri gli uomini di Cipriani sono stati pesantemente battuti da un Santa Fiora che si è rigenerato nelle ultime sfide.
Bella ed importante vittoria del Montorgiali che vince 2 a 0 contro la Marsiliana, appaiando in classifica la Maglianese che è riuscita a strappare un punticino sul campo del Cinigiano. Sarà questo il duello play out sicuro di esserci.
Festeggia seppur con una sconfitta la salvezza il Porto Ercole che viene battuto tra le mura amiche da un buon Amiata e soprattutto ha il rammarico di aver fallito l’occasione del pareggio su calcio di rigore con Servidei.

LE ALTRE. Finisce a “tarallucci e vino” il match tra la Neania, fresca vincitrice del girone, e la retrocessa Torbiera. Un 1 a 1 che soddisfa entrambe le formazioni.
Bel successo esterno dell’Aurora Pitigliano, squadra in netta crescita, che espugna il campo dei senesi della Nuova Radicofani.

TOP. Panfi del Cinigiano e Cencini dell’Intercomunale Santa Fiora sono i protagonisti di giornata, realizzando delle pregevoli doppiette.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Domenica amara per i quattro addii al calcio giocato

Grosseto - Senza ombra di dubbio l'ultima domenica calcistica ha avuto quel retrogusto di amarezza…

1 ora ago

Mercato – Quale sarà il futuro di Federico Sgherri?

Grosseto - Federico Sgherri è stato senza dubbio una bandiera prima dell'Albinia e poi dell'Atletico…

8 ore ago

Verdetti stagionali, tutte le gare decisive del prossimo fine settimana

Grosseto - Domenica prossima sarà una giornata importante dove arriveranno tanti verdetti, tra i quali…

10 ore ago

Promozione, nonostante la retrocessione arriva la conferma del tecnico grossetano

Siena - Come riportato dai colleghi di Sport Siena, il Montalcino ha confermato il tecnico…

10 ore ago

Promozione, San Miniato Basso-Sestese: decisa la sede dello spareggio

Grosseto - Lo spareggio per decretare il vincitore del girone "B" di Promozione tra San…

10 ore ago