Connect with us

Baseball

Baseball: contro l’Anzio Enegan rimaneggiato

Published

on

Le sfide in programma allo Jannella (ore 15.30 e 20.30) contro l’Anzio vedono l’Enegan Grosseto costretto a fare i conti con alcune assenze: non ci sarà Manuguerra (che prosegue la fisioterapia) e lo staff tecnico non potrà disporre nemmeno di Pancellini (in gita scolastica) e Tua, che verrà mandato in campo dalla prossima settimana.

L’idea del pitching coach Ginanneschi e del manager Del Santo è quella di confermare la rotazione abituale dei lanciatori con Starnai (0-0, 3.86) in garauno e Marquez (1-0, 0.00) in garadue.

Ovviamente mancherà anche Roberto Toniazzi, infortunato da tempo, che mercoledì è stato operato al Cristo Re di Roma. L’operazione ha riguardato menisco, crociato e cartilagine ed è perfettamente riuscita, ma i tempi di recupero dell’esterno sembrano essere piuttosto lunghi: i sanitari contano di permettere a Toniazzi di tornare in campo a luglio, alla fine della regular season.

L’Anzio è fanalino di coda nel girone C di serie A federale, ma Del Santo ed i suoi ragazzi sono ben consapevoli delle insidie nascoste in questa doppia sfida. Al sito ufficiale della società biancorossa, il manager ha dichiarato: <<Nella prima partita, sia contro Bologna che contro Castiglione i laziali si sono ben comportati e quindi andranno battuti a suon di valide.>>

Invariato il resto dello schieramento biancorosso con Attriti e Giovannini che si alterneranno dietro al piatto; Sgnaolin, Ramirez (Marano), Lora (Gentili), Bindi interni; Grilli (Brandi), De Santis e Cavallini esterni.

6 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Per quello che si è visto finora penso che sia giustificato avere qualche preoccupazione sul monte di lancio itaiano

Invece di criticare alle prime occasini utili e salire sul carro dei vincitore appena ce n’è l’opportunità.. Sostenete la squadra e basta. Starnai è uno dei migliori prospetti maremmani che ci sono in giro e soprattutto a inizio stagione può capitare di non aver ancora trovato la forma migliore.. Ricordatevi che siamo all’inizi della regular season e la parola imbarazzante per un ventenne che ha già lanciato anche in IBL non esiste.

Guarda che io non ho offeso nessuno!!!!!!!!!!!!!!
la mia vuole essere una critica costruttiva e non dare una inesorabile spada di Damocle!! e’ chiaro!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti ripeto, sara’ forse un caso (me lo voglio augurare) ma oggi starnai non mi e’ proprio piaciuto.
Con questo non voglio dire che non si meriti la fiducia, anzi e’ proprio il caso di confermarlo come partente; pero’ ho anche detto che bisognera’ lavorarci approfonditamente x recuperare la condizione migliore.
Ora non posso nemmeno esprimere un giudizio personale?????????
Per quanto riguarda il sostegno alla squadra penso che questo e’ sottinteso da parte mia qualunque categoria giochi il GROSSETO; x esprimere giudizi simili contro di me mi fa capire che non mi conosci, perché altrimenti avresti affermato il contrario

Che vi devo dì, da quello che ho visto dalle tribune, uno che ha lanciato in IBL e vole fà il partente bisognerebbe che avesse una maggiore varietà di lanci, un pò più di velocità, un caricamento più efficace e soprattutto nervi saldi.
Se la società vole insiste faccia pure, la squadra la sosterrò sempre, ma bisogna vedè se insistere in queste condizioni fa bene all’atleta.

Starnai imbarazzante, dopo l’errore (davvero grave e topico) di Lora gli si è spento il cervello. Per voler essere un partente mi sembra grossa manchevolezza.
Credo che alla lunga queste partenze con l’handicap possono incrinare il clima all’interno della squadra, il che non porta mai buoni frutti…

Non voglio gratuitamente buttare addosso la croce a qualcuno o salire con troppa facilita’ sul carro del vincitore, pero’ mi sento di dover esprimere la mia opinione.
Se il bbc e’ la squadra sfavata e rinunciataria vista oggi allora possiamo cominciare a scucirsi lo scudetto dal petto perche’ se dobbiamo soccombere in casa e x giunta contro una squadra MODESTA allora vuol dire che non abbiamo capito un cazzo di come si affrontano le partite!!!!!!!!!!!!!!!!!
non voglio accusare il nostro terza base x un errore assurdo che ha dato il la alla vittoria ospite, pero’ sul 4-1 x loro, con 2 eliminati ed uno starnai imbarazzante, NON CI VUOLE LA LAUREA X CAPIRE DI DOVERLO TOGLIEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il campanello d’allarme riguardo ai lanciatori nostrani, da me espresso la scorsa settimana, visto la prestazione odierna, sta diventando una campana d’allarme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
speriamo quindi si tratti solo di un inciampo della diretta (tanto x sdrammatizzare) ma se vogliamo bissare il titolo 2014 (E NOI LO VOGLIAMO CAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) sara’ bene cominciare a correre ai ripari e darsi una svegliata fin da subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
6
0
Would love your thoughts, please comment.x