Connect with us

Calcio

Seconda categoria: i primi verdetti della stagione

Published

on

GROSSETO. Primi importanti verdetti stagionali nel girone “G” di seconda categoria.

CAMPIONE. La Neania ufficializza il suo ritorno in prima categoria, anche se oramai da diverse settimane era diventata una formalità visto il margine di vantaggio sulla diretta inseguitrice Zara.
Un cammino che ha visto protagonisto i ragazzi giallorossi che fin dalle prime giornate hanno dimostrato tutto il loro valore esprimendo valori tecnici superiori alla media della categoria.

RETROCESSIONE. Dopo un solo anno fa ritorno in terza categoria, la Torbiera. La compagine del tecnico Murri, dopo un avvio negativo si è saputa riprendere facendo sperare in una miracolosa salvezza che poi non è arrivata.
Apprezzata da tutti gli addetti i lavori per la mentalità ed il modo di approcciarsi al mondo del calcio che l’hanno caratterizzata fin dalla nascita della nuova società.

PLAY OFF. Si riapre un lumicino di speranze per i play off, dopo la caduta di ieri del Castell’Azzara sul campo dell’Amiata e della contemporanea vittoria dell’Orbetello. Adesso i punti di distanza tra seconda e terza in classifica sono dieci e siamo al massimo della soglia.
In caso di disputa della post season si giocherebbe solamente la semifinale tra terza e quarta classifica, ovvero tra lagunari e Amiata.

PLAY OUT. Cinigiano ad un passo dal seguire la Torbiera in terza. La formazione di Tognotti, attualmente penultima in classifica, ha una differenza punti dall’attuale quintultima, Montiano, di dodici lunghezze.
Importante con la vittoria di ieri, il sorpasso della Maglianese, che battendo la diretta concorrente l’ha scavalcata in classifica.

PROTAGONISTI. Copertina che questa settimana va naturalmente alla Neania, per il gran lavoro svolto da dirigenti, tecnici e giocatori per un campionato che hanno dominato.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Peccato per la Torbiera.
Anche i vicini di casa della Maremmana, neopromossi in seconda sono vicini al ritorno in Terza!
Auguri di una pronta risalita

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version