Connect with us

Baseball

Baseball: l’Enegan vince garauno per manifesta superiorità

Published

on

L’Enegan Grosseto conquista garauno con il punteggio di 15-5, ma non inganni il largo risultato: la squadra di Del Santo al primo inning ha rischiato davvero grosso concedendo ben cinque punti alla compagine bolognese e facendo tremare il pubblico dello Jannella.

Sfruttando una partenza non perfetta di Starnai sul monte di lancio, gli Athletics hanno iniziato subito bene con Adelmi passato in base e Del Priore colpito, poi Baccelli è stato eliminato per la via 43 e sulla battuta valida di Venturi è arrivato l’1-0. Deligia ha battuto in campo interno ed è giunto salvo in prima ma, sulla stessa azione, la difesa grossetana ha eliminato in seconda Venturi.

Due uomini fuori e Desideri nel box: valida a spingere il designato Deligia in seconda, poi un errore sulla hit di Cavallari ha portato altri due punti in casa A’s. Sul 3-0 Starnai ha concesso ben tre basi gratuite consecutive che hanno portato a cinque i punti in favore della squadra bolognese.

Meglio correre ai ripari: al posto di Starnai è entrato Perez lasciando al piatto Del Priore e concludendo senza ulteriori rischi l’interminabile attacco ospite.

Al cambio di campo la reazione grossetana è stata imperiosa: singolo per De Santis, triplo per Lora, Bindi in prima su errore dell’interbase, poi Sgnaolin è stato messo K da Giorgi e Ramirez con una valida ha portato il terzo punto grossetano.

Cavallini ed Attriti hanno ricevuto una base gratuita ciascuno e nel box è andato Grilli per battere un bel triplo che è valso altri tre punti utili a far capitolare il partente bolognese rilevato da Pizzurro, bravo a sua volta a togliere le castagne dal fuoco eliminando al piatto Brandi e facendo battere male De Santis.

In vantaggio 6-5 l’Enegan non ha commesso più sbavature ed ha allungato al terzo grazie ad un altro triplo dell’esplosivo Attriti che ha fatto completare il giro delle basi a Ramirez e Cavallini.

Il sesto attacco biancorosso è stato da urlo: Grilli ha ricevuto la base, nel box è andato Giovannini (entrato al posto di Brandi) ma è stato eliminato, De Santis colpito e Lora è andato in prima rubando subito dopo il cuscino di seconda base. Bindi e Sgnaolin saggiamente hanno lasciato passare quattro ball ciascuno e così si è chiusa la prestazione di Pizzurro, sostituito da Draghetti.

Cambiato il lanciatore, Ramirez è arrivato salvo in prima e nell’azione Sgnaolin è stato eliminato in seconda, Cavallini è giunto in base gratis, Attriti ha battuto valido, è poi tornato nel box Grilli che ha ricevuto la base gratuita. Anche Giovannini ha castigato il pitcher con una valida ed al termine di questo lunghissimo attacco il punteggio si è fissato sul 15-5 in favore dell’Enegan.

Per gli Athletics è finita: sul monte biancorosso è salito Costa che ha lasciato al piatto Desideri, facendo poi battere in diamante Cavallari eliminato per la via 53 ed infine ha messo K anche Paganelli per l’out che ha sancito la meritata vittoria grossetana.

Enegan Grosseto-Valpanaro Bologna Athletics 15-5

Valpanaro Bologna Athletics: Adelmi 8 (0/2), Del Priore 5 (0/3), Baccelli 2 (2/4), Venturi 3 (1/3), Deligia dh (0/3), Cavallari 7 (0/3), Paganelli 9 (0/3), Accorsi 6 (0/2).

Enegan Grosseto: De Santis 8 (1/5), Lora 5 (1/4), Bindi 6 (0/3), Sgnaolin 3 (0/3), Ramirez 4 (2/4), Cavallini 9 (0/1), Attriti 2-7 (2/3), Grilli dh (1/2), Brandi 7 (0/2) (Giovannini 2 1/2).

Arbitri: Fancellu, Pistolin.

Tabellino

Valpanaro Bologna 500 000 0 Tot.5 (4bv-2e)
Enegan Grosseto 602 007 x Tot.15 (8bv-2e)

Lanciatori

Starnai 0.2rl, 10pab, 2bv, 4bb, 0so, 2pgl
Perez (v.) 5.1rl, 22pab, 2bv, 2bb, 9so, 0pgl
Costa 1rl, 3pab, 0bv, 0bb, 2so, 0pgl
Giorgi (p.) 0.1rl, 8pab, 4bv, 2bb, 1so, 4pgl
Pizzurro 5rl, 22pab, 2bv, 4bb, 5so, 6pgl
Draghetti 0.2rl, 6pab, 2bv, 2bb, 0so, 3pgl

Note: triplo di Lora, Grilli, Attriti, Baccelli

Qui il resoconto di garadue

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x