Connect with us

Baseball

Baseball: allo Jannella arrivano gli Athletics, Jolly Roger ad Anzio

Published

on

La doppietta di Viterbo è già alle spalle per Sgnaolin e compagni che hanno ormai il radar puntato sulle prossime sfide che segnano il debutto interno dei biancorossi allo Jannella contro gli Athletics Bologna.

La squadra felsinea ha battuto due volte l’Anzio al debutto (7-6 e 14-2 i punteggi) ed occupa, di conseguenza, il primo posto del girone C in coabitazione con il nove allenato da Del Santo ed il Padule che cercherà di mantenere il primato puntando alla doppietta contro i Rams Viterbo.

Per il primo fine settimana del 2015 sono molte le novità in casa biancorossa: oltre ad un nuovo e fornito punto ristoro ci sarà un fan shop e sarà distribuito ai tifosi lo year book 2015.

Il prezzo d’ingresso per assistere ad ogni partita dell’Enegan è stato fissato in 3 euro, ma sarà ancora possibile sottoscrivere un abbonamento al costo di 40 euro per tutta la stagione. Agli abbonati verrà regalato il cappellino della squadra biancorossa e, a richiesta, il libro con la storia del baseball grossetano.

Alla vigilia del doppio incontro, il manager dell’Enegan Del Santo dichiara: «Quella bolognese è una squadra rispettabile che contro l’Anzio ha prodotto 21 punti. Abbiamo affrontato gli Athletics anche nella passata stagione ed abbiamo potuto verificare la validità di un gruppo giovane. È chiaro però che noi partiamo per vincere due incontri».

Nella lista dei convocati per questa prima giornata davanti al pubblico amico c’è anche il lanciatore mancino Lorenzo Tua, prodotto dei Bees Avigliana, reduce da due stagioni a Novara.

Invariata la rotazione lanciatori con Andrea Starnai in batteria con Filippo Attriti in garauno ed Angel Marquez con Antonio Giovannini dietro il piatto nella seconda partita. Pronti al rilievo Perez, Costa, Pancellini, Mega, Manuguerra ed ovviamente Tua.

Il Jolly Roger, intanto, scalpita dopo il doppio rinvio per pioggia contro il Potenza Picena ed andrà al Reatini di Anzio con l’intenzione di conquistare le prime vittorie stagionali.

Il team laziale non dovrebbe costituire un osso troppo duro per i ragazzi di Rullo che godono dei favori del pronostico, ma le insidie sono sempre in agguato soprattutto ad inizio stagione ed è tassativamente vietato distrarsi per i castiglionesi.

Nell’unico match in cui non sono coinvolte squadre toscane, il Foggia va a Potenza Picena per riscattare le batoste rimediate al debutto contro il Padule. I pugliesi quest’anno possono contare su un roster di buon livello e, almeno sulla carta, appaiono in grado di puntare ad una doppietta che risolleverebbe non poco il morale rilanciando al contempo le ambizioni di classifica.

Con queste premesse anche il secondo turno di serie A sarà tutto da vivere per gli sportivi e gli addetti ai lavori. Questo il programma completo della giornata:

Anzio-Jolly Roger (12 aprile – ore 11.30 e 15.30)
Enegan Grosseto-Athletics Bologna (11 aprile ore 16.00 e 20.30)
Potenza Picena-Foggia (12 aprile – ore 10.30 e 15.30)
Padule-Rams Viterbo (11 aprile – ore 15.30 e 20.30)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x