Connect with us

Calcio

Verso Grosseto-Ascoli: oggi biancorossi al lavoro (davanti a Camilli), bianconeri da domani

Published

on

Grosseto. È iniziata ufficialmente la settimana che ci condurrà all’importante match tra Grosseto e Ascoli, un incontro che dovrà portare punti in chiave salvezza per gli unionisti o in ottica promozione per i marchigiani. Il Grifone riprenderà gli allenamenti fin da oggi pomeriggio, lunedì di Pasqua, davanti a Camilli, che giungerà appositamente da Grotte di Castro per caricare l’ambiente, catechizzando a dovere squadra, mister e dirigenti. D’altronde, il patron biancorosso, pur se deluso dalla sconfitta di Santarcangelo, sa che la sua squadra è a un passo dalla salvezza (un obiettivo possibilmente da raggiungere senza cadere nella trappola dei play-off) e non vuole ulteriori cali di tensione. Poco importa se allo Zecchini sarà di scena un Ascoli in crisi di risultati, ma affamato di vittoria, perché gli unionisti hanno una gran necessità di muovere la propria classifica. Inoltre, non sarà una partita come le altre neppure per mister Silva, che si troverà ad affrontare il suo amato Picchio e vorrà sicuramente fare bella figura. In casa ascolana, invece, dopo la seduta sostenuta sabato scorso, gli allenamenti riprenderanno domani, martedì pomeriggio. In tale occasione si valuteranno le condizioni di Altobelli, Carpani e Rossi. Ad ogni modo, tra i bianconeri che giocheranno a Grosseto non ci sarà il difensore Mori, squalificato.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.




 

 

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x