La Nord unionista: “La nostra curva resti senza nome. A Lollo targa o gradinata”

spot_img

Grosseto. Come anticipatovi ieri, la Curva Nord grossetana ha preso posizione sulla proposta di intitolare o meno quello spazio dello Zecchini alla memoria dello storico tifoso Lollo, scomparso recentemente. Una decisione presa dopo la riunione tenutasi giovedì scorso nella sede del Club Vecchia Guardia, alla presenza del vice-sindaco Paolo Borghi, del consigliere comunale Stefano Rosini e di alcuni giornalisti. Il documento, che vi proponiamo in forma integrale, ribadisce il volere degli ultras unionisti di lasciare inalterato il nome della curva biancorossa, così come riconosce la necessità di onorare al meglio Lollo, magari attraverso un targa o (ci è stato spiegato a voce) un monumento da posizionare all’ingresso della Nord. Altra proposta avanzata è quella di dedicare a Lollo la gradinata, dove, effettivamente, il compianto tifoso ha aiutato a nascere e crescere il famoso Club Anno Zero. In giornata, poi, attendiamo di conoscere la posizione del vice-sindaco Borghi alla luce sia del sondaggio di Gs che del sottostante comunicato.

 

COMUNICATO CURVA NORD GROSSETO

 

In merito alla questione se intitolare o meno la Curva Nord alla memoria di Florio “Lollo” Galgani, i ragazzi della Nord si sono riuniti e hanno deciso che la curva rimanga col nome che da sempre contraddistingue il luogo del tifo più caldo.

 

Lollo è stato un esempio: sempre vicino allo sport grossetano in tutte le sue discipline, sempre presente in trasferta finché ha potuto, sempre una parola di sostegno verso la squadra e i tifosi.

 

Riteniamo che la sua memoria all’interno del luogo che l’ha visto protagonista per mezzo secolo vada comunque onorata e raccogliamo volentieri l’invito dell’amministrazione comunale a proporre il modo secondo noi più giusto per celebrarne al meglio il ricordo.

 

La nostra proposta è quella di realizzare all’interno della Curva Nord un’installazione (può essere una targa in marmo o qualcosa di più elaborato) per far sì che ad ogni partita tutti i tifosi possano, passandoci davanti, ricordarsi di lui e del grande tifoso che era o, in alternativa, intitolargli la Gradinata, luogo dove stazionava il Club Anno Zero di cui Lollo era fra i principali esponenti.

 

Questa è secondo noi la miglior maniera per rendere onore a ciò che lui ha rappresentato per tutti noi che l’abbiamo conosciuto e gli abbiamo voluto bene.

 

Ringraziamo comunque il vicesindaco Paolo Borghi che si è reso disponibile ad appoggiare le nostre richieste e tutte le persone che hanno contribuito a prendere questa decisione.

 

 

                                                                                    Per la Curva Nord

                                                                                    Antonio Marinoni

spot_img
spot_img

Latest

Il Follonica Hockey riparte con la preparazione per l’A2 e la serie B

È già iniziata la stagione 2026/27 per alcune delle squadre del Follonica Hockey.

Softball: il Big Mat Bsc a un passo dalla promozione

Battuto l'Happy friends le ragazze di Paolo Verrecchia si giocheranno le prime due gare della finale dei playoff domenica 13 settembre
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Yuri Galgani
Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Lo storico accordo intercorso tra Francisco Cervelli Academy, Health & Performance Baseball e BSC Grosseto ha coinvolto anche altri sodalizi non solo toscani

Tornando al riassunto della stagione ad oggi svolta, definirla positiva e ricca di soddisfazioni rischierebbe di non rendere l’idea: terminato il lungo inverno di lavoro...

Il Follonica Hockey riparte con la preparazione per l’A2 e la serie B

È già iniziata la stagione 2026/27 per alcune delle squadre del Follonica Hockey.

Softball: il Big Mat Bsc a un passo dalla promozione

Battuto l'Happy friends le ragazze di Paolo Verrecchia si giocheranno le prime due gare della finale dei playoff domenica 13 settembre

2 Commenti

0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

2 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
sportivo
11 anni fa

che bella foto

fabrizio fabbrini
11 anni fa

il tifo che vorremmo vedere sempre…….