Connect with us

Calcio

Siluro pasquale per Minguzzi?

Published

on

Grosseto. La sconfitta del Grosseto a Santarcangelo potrebbe costare cara al ds Vincenzo Minguzzi, colui che ha portato in biancorosso molti dei giocatori non ritenuti all’altezza dalla proprietà (dalla stampa e dalla tifoseria, ndr) e accusati di un rendimento assolutamente insufficiente a causa del quale la squadra ora si trova a ridosso dei play-out. Ci è giunta voce, poi, di un Camilli piuttosto contrariato per il modo in cui è maturata la sconfitta, anche se al momento è escluso che l’ex-presidente ordini il ritiro punitivo come in passato.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

10 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
10 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Meno male ke abbiamo un culo (…si può ‘ dire ?) grande cosi’…..
Se avete veduto il calendario delle squadre ke sono sotto di noi, pare impossibile ke possa toccare a noi l’eventuali Play-out. ….Ne convenite?

Pensate, oggi al campino qualcuno volevs che la gente non contestasse! Roba da matti!

Ormai è tardi.
Cerchiamo di salvarci…

Purtroppo concordo con te….c’era si ma da pensarci prima, oramai i fenomeni li ha tutti portati

La gestione di una qualsiasi Societa dipende sempre dal suo presidente. Sempre! È costui che si sceglie i collaboratori, che detta le linee programmatiche, che gestisce o approva le azioni e valuta gli obbiettivi da raggiungere e raggiunti. E lui che puo o deve cambiare in corsa ognuno di questi elementi. Si prende tutto il merito e la gloria quando le cose vanno bene ma deve prendersi le critiche o il disonore quando vannno male.
Ha il diritto di cambiare 5 allenatori all’anno ma se questo diventa un vizio e porta solo confusione non si puo dare la colpa al Cafaro o al DS, ma solo e semplicemente ai propri errori gestionali.
Cosi se si fa la squadra all’ultimo giorno, se si cambiano ogni anno 20 calciatori, se si prendono quelli scartati, se si fanno contratti di pochi mesi, se non si crea un clima di appartenenza ad un gruppo, se non si lascia un leader o una bandiera, se non si prendono piu provvedimenti drastici verso chi non rema o rema contro, se si da sempre l’impressione di mollare di li a poco….
Si, se ci sono tutte queste problematiche diventa difficile avere risultati, in qualsiasi organizzazione, sportiva, lavorativa, scolastica, sociale.
Ma la colpa è sempre dell’allenatore, anzi degli allenatori, che ne sono passati un bel po, qui da noi. Anche allenatori bravissimi che hanno poi fatto carriere luminose…da altre parti. Cosi come giocatori che qui hanno sfigurato e invece sono diventati fenomeni in altri posti (scomodare Immobile e Donati è troppo facile, ma non sono i soli).
Riconosco a Camilli molti meriti. La solita storia che senza di lui il calcio a Grosseto….che ci ha dato grandi gioie sportive…che ha gestito in modo oculato i bilanci….tutto quanto vogliamo. Ma in alcune cose ha toppato alla grande e non puo continuare a dare responsabilita agli altri dove ne ha in buona parte lui.
Ecco io spererei che dagli errori di questi ultimi tre anni imparasse a cambiare il modo di gestire il prossimo futuro per riavere lui e per ridare a noi le soddisfazioni sportive di qualche stagione fa.

la colpa è solo di CAMILLI!!!!!!!

Ma Minguzzi chi lo ha assunto? Il fallimento di un programma, in primis, deve essere imputato al massimo dirigente della società

E sarebbe anche l’oraaaaaa!!!!!!!

Mandarlo via ora ma a cosa serve?? Le colpe sono tutte degli altri. Ma questi personaggi chi li ha presi??

Minguzzi secondo me è silurato gia da un bel po purtroppo non ne ha azzeccata una e questo momento è anche e soprattutto opera sua

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
10
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version