Connect with us

Calcio

Seconda categoria: il punto sul campionato. Si allontano i play off

Published

on

GROSSETO. Continua la marcia della capolista Neania che spinta da un super Vacchiano espugna il campo di Porto Ercole per 4 a 1 e consolida la prima posizione e il +8 in classifica nonostante lo Zara non molla di un centimetro.
I ragazzi di Baffetti hanno la meglio di un indomita Torbiera per 2 a 1 e vista la concomitante sconfitta dell’Orbetello per 2 a 0 sul campo del Santa Fiora, adesso i play off sono veramente a rischio.
Tredici i punti tra seconda e terza per un distacco che deve tornare sotto i dieci punti e di partite al momento ne rimangono solo tre.

LOTTA SALVEZZA. Un piede nella fossa ce l’ha la Torbiera di Murri dopo la sconfitta di ieri e la tennistica vittoria del Cinigiano che continua a sperare nei play out che da oggi disputerebbe contro il Montiano.
La formazione di Cipriani sta attraversando un periodo non certamente facile e il 3 a 0 casalingo subito con l’Amiata è davvero pesante.
Si rialza la Maglianese che con la forza della disperazione e in pieno recupero vince per 2 a 1 il derby con il Sant’Andrea.
Crollo verticale del Montorgiali, superato come già detto 6 a 1 dal Cinigiano.
La sconfitta con la Neania complica i piani di salvezza di un Porto Ercole che deve fare ancora un piccolo sforzo per sentirsi tranquillo.

LE ALTRE. Ottimo momento di forma dell’Intercomunale Santa Fiora, che non fa nessun tipo di calcolo, e manda battuto a casa un ridimensionato Orbetello per 2 a 0.
Bene anche il Radicofani che cala il tris contro la Marsiliana e festeggia di fatto la permanenza in categoria. Pari in extremis del Saurorispescia sul campo dell’Aurora. Ci pensa Bartalucci su calcio di rigore nei minuti di recupero a fissare il risultato su un 2 a 2 che non fa contento nessuno.

PROTAGONISTA. La copertina di giornata va naturalmente a Vacchiano che con la sua splendida tripletta regala tre punti fondamentali per la corsa al titolo della Neania.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

7 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Complimenti a tutta la dirigenza della Neania e del Castell’Azzara che come sempre hanno dimostrato che si meritano la promozione in Prima Categoria.

Com’è possibile che una squadra come il Montorgiali sia stata anche prima in questo campionato? Era da un poco che non vedevo la squadra giallorossa ma sono rimasto sconvolto da ciò che ho visto! Gente che passeggiava senza una metà per il campo, palloni giocati senza un perché, cose semplici ed elementari fatte diventare di una difficoltà inimmaginabile! Certo prima non erano meglio ma almeno c’era la voglia e l’impegno, domenica sembravano sacrificati, scocciati di aver perso la prima domenica di primavera! Il Cinigiano invece ha fatto tutto quello che doveva fare ma dopo 15′ essere sul 3-0 grazie ai babbi natale del Montorgiali ha agevolto sicuramente il compito della truppa di Mister Tognotti! Con 3 giornate ancora da giocare tutto è possibile ma dopo quello che ho visto per la permanenza in categoria punterei su Panfi e compagni!

Noi siamo bravi fino al sabato sera in piazza del sale..poi la domenica ci piace prende sei pere.. era meglio sei canne !!

In assoluto la peggio squadra del girone

Perfettamente d’accordo con meglio la skoda anche se forse è troppo forse una panda di ventanni fa ieri ero a vedere la partita il nove del cinigiano li prendeva in giro dal primo all’ ultimo minuto calcisticamente dico io

Se le Bmw hanno questi accessori meglio le Skoda

Dai almeno ci hai provato, eri partito in maniera sfavillante, tanti complimenti, poi qualche episodio particolare che hai fortunatamente usato bene come alibi per le prime sconfitte, e ora? Se anche i tuoi amici di Cinigiano ti scommettono di goals, cosa pensi possa accadere nelle restanti 3 giornate? Hai una Bmw accessoriata da giocatori come Menoliva, Vento, Belardi e Hasnaoui ma senza patentino come puoi guidarla?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
7
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version