Connect with us

Calcio

Juniores provinciali: rallenta il Follonica, ne approfitta il Ribolla

Published

on

GROSSETO. Rallenta a sorpresa la propria marcia il Follonica che si fa bloccare sul 2 a 2 da un buon Manciano che va a segno con una doppietta di Ballerini.
Ne approfitta per portarsi a meno sette dalla vetta il Ribolla che liquida il Fonteblanda con un secco 2 a 0 firmato Giacalone e Simonetti.
Vittoria straripante anche per il San Donato che rifila una manita al malcapitato Sticciano, mentre prova di forza per l’Albinia che passa 4 a 1 in quel di Castiglione.
Pari tutto sommato giusto tra Braccagni e Massa Valpiana, mentre ci sono da registrare le vittorie interne, entrambe per 2 a 0, per Alta Maremma e Paganico rispettivamente contro Argentario e Casottomarina.

Infine spettacolare partita tra Porto Ercole e Neania Castel del Piano, che vede prevalere i padroni di casa per 4 a 3.

ALTA MAREMMA-ARGENTARIO 2-0

BRACCAGNI-MASSA VALPIANA 1-1

MANCIANO-FOLLONICA 2-2

PAGANICO-CASOTTOMARINA 2-0

PORTO ERCOLE-NEANIA CASTEL DEL PIANO 4-3

RIBOLLA-FONTEBLANDA 2-0

SAN DONATO-STICCIANO 5-0

CASTIGLIONESE-ALBINIA 1-4

A breve commento e tabellino degli incontri

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

9 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
9 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

L’imbattibilità di cui tanto ti vanti è da rivedere. Vai a chiedere ai tuoi amici follonichesi come hanno pareggiato il ritorno con il Casotto e vinto con Ribolla e Albinia e poi fatti un paio di domande…

guarda sbagli persona e toni. Sono commissario di campo e guardo tantissime partite nel week end, non ho “amici” ma prediligo lo sport l’educazione ed il calcio giovanile dove dovrebbero ancora coesistere i veri valori dello sport. Siccome ero presente in due delle partite da te citate ti rispondo così magari le domande poi te le poni tu (amichevolmente parlando). Con il ribolla giocarono con mezza squadra allievi in campo e meritarono di vincere viste le numerose palle gol anche se ci fu un chiaro errore arbitrale che danneggio’ il ribolla poichè l’arbitro’ sbaglio’ persona ammonendo nuovamente un giocatore scambiandolo per un altro. Con l’albinia fu una partita bellissima dove ti garantisco l’arbitro’ danneggio’ maggiormente il follonica per 2 clamorosi rigori non dati ed un espulsione da ultimo uomo non concessa. Col casotto non ero presente, ho letto la recensione della partita,ma ho letto di due pali dei follonichesi ed un allullamento goldel casotto dubbio, per giunta fu una ripetizione di partita dove il follonica era in vantaggio ed il casotto in dieci.

secondo me bisognerebbe soltanto essere un po’ obiettivi; campionato praticamente archiviato, migliore attacco, seconda migliore difesa, unica squadra imbattuta e nello scontro diretto 1 settimana fa 9 gol al san donato, ma di cosa stiamo parlando?? scontri diretti..ha battuto ribolla, san donato e albinia, secondo me la squadra migliore del torneo assieme al follonica. Non sempre si puo’ giocare bene, ma personalmente ho assistito alla partita con il san donato e dal punto di vista propriamente del gioco a me il follonica ha impressionato.

Da notare il grandissimo gioco del Follonica, palla lunga e correre. Come il Follonica molte altre squadre come il san donato, le uniche che giocano palla a terra o almeno ci provano sono il Manciano il Casotto e il Paganico.

Chiedetevi perché il Follonica non vince quasi mai gli scontri diretti. A mio parere nella partita secca ci sono minimo 5 squadre che se la possono giocare con il Follonica, però nel corso di un campionato è la continuità che conta, e i titoli si vincono anche contro le piccole, questa ne è una dimostrazione.

Scusate…ma i tabellini non si possono avere??? Grazie

Mha..come fa il follonica ad essere primo e imbattuto..x quello che ho visto oggi avrei detto che il s donato è la migliore squadra che ho visto…

Ci sono alcune giornate dove l’arbitro li aiuta e altre no..

Quindi la scorsa settimana i 9 gol al San Donato grazie all’aiuto dell’arbitro non è vero?

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
9
0
Would love your thoughts, please comment.x