Connect with us

Calcio

Grosseto-Pontedera, le interviste. Silva: “Vittoria fondamentale e meritata”. Indiani: “Contento della prestazione”

Published

on

Grosseto. Ecco le interviste rilasciate nella sala stampa dello Zecchini, al termine di Grosseto-Pontedera, terminata 1 a 0.

Silva (allenatore del Grosseto): <<Finalmente una vittoria. Sembrava una maledizione, con pali colpiti a porta libera. Oggi la squadra ha dosato bene le energie. Nel primo tempo abbiamo provato a fare gioco, ma ci siamo riusciti solo negli ultimi minuti di tale frazione, forse per colpa del campo e del Pontedera. Vittoria fondamentale che dedichiamo a tutti, a cominciare da Camilli. Abbiamo mostrato mentalità e abnegazione. Baiocco per 85’ è stato inoperoso e poi bravo nel finale. Avevo visto Pontedera-Ascoli con i marchigiani che non avevano mai tirato. Un dato che fa capire lo spessore della nostra prestazione. Nonostante gli errori, si capiva che c’era la voglia di vittoria della squadra. Tre punti che dovranno restituire fiducia. Abbiamo provato a restare alti per segnare anche la seconda rete, ma va benissimo così>>.

Indiani (allenatore del Pontedera): <<Tante assenze e squadra giovanissima. Contento per la prestazione della squadra. Dispiace aver subito il gol proprio quando eravamo riusciti a prendere in mano la partita. Il Grosseto ha segnato quando meno meritava, ma aveva avuto occasioni in precedenza. Dopo lo svantaggio, bellissima reazione. Potevamo addirittura pareggiare, ma è stato bravo Baiocco>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x