Connect with us

Calcio

Seconda categoria: 27^ turno di campionato fondamentale per i verdetti finali

Published

on

GROSSETO. Ventisettesimo turno di campionato che si presenta ricco di match importanti per la classifica. La partita clou si giocherà a Porto Ercole dove scenderà la capolista Neania per  sfidare gli uomini di Giorgi Guidi. I cioli vedono ormai ad un passo il traguardo del titolo di campioni.
La diretta concorrente, il Castell’Azzara, ospiterà tra le mura amiche una Torbiera disperata di punti salvezza.

Ma ci sono altri incontri fondamentali per la classifica. Scontri diretti si giocheranno a Montorgiali, dove gli uomini di Lenzi vogliono cogliere i tre punti contro il Cinigiano. Bonelli e compagni stanno attraversando un buon momento e un successo rimetterebbe tutto in gioco.
Il Montiano non può permettersi passi falsi in casa contro l’Amiata, mentre Radicofani e Marsiliana potrebbero accontentarsi di un punticino che farebbe comodo ad entrambi.
Sfida importante anche quella tra Santa Fiora ed Orbetello con i lagunari che non possono permettersi più passi falsi, se vogliono tenere vivo per tutto il girone “G” il discorso play off.

Derby importante e sentito quello che si giocherà tra Sant’Andrea e Maglianese. Gli uomini di Berni vogliono cogliere un successo scacciacrisi, mentre gli ospiti hanno bisogno di tre punti fondamentali in ottica salvezza.

Chiude il quadro della giornata Pitigliano-Saurorispescia, match tra due squadre che hanno ben poco da chiedere al campionato.

MONTIANO-AMIATA 1x
CASTELL’AZZARA-TORBIERA 1
MONTORGIALI-CINIGIANO 1×2
S.ANDREA-MAGLIANESE 1x
RADICOFANI-MARSILIANA x
PORTO ERCOLE-CASTEL DEL PIANO x2
I.S.FIORA-ORBETELLO 1x
A.PITIGLIANO-SAURORISPESCIA x

 

GIRONE F

ETRUSCA VETULONIA-MONTIERI

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

12 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
12 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Credo che l’approccio all’argomento usato da parte di chi ha scritto sopra non sia esattamente quello giusto, seppur in larga parte condivisibile, perché se è vero che a qualunque appassionato di pallone ( a parte quelli castellazzaresi…) piacerebbe di sicuro veder disputati i play off, è certamente anche un innegabile diritto dei giocatori del Santa Fiora quello di cercare di riscattarsi provando a vincerle tutte da qui alla fine, nel tentativo di concludere il Campionato in una posizione assai più consona alle aspettative che si riponevano in loro ai nastri di partenza.
Il Santa Fiora ha oggi 40 punti e ha davanti a sé Sauro a 41 e Amiata a 42, posizioni ancora quindi ampiamente rimontabili, con 12 punti a disposizione in quattro giornate: domani il risultato più intelligente( per i Santafioresi) secondo me non dovrebbe essere una vittoria ( che quasi azzererebbe le possibilità play off per tutti) ma un pareggio, che non rovinerebbe definitivamente la posizione dell’Orbetello (47) e lascerebbe invece ancora accesa sia per Amiata che per Sauro e Santa Fiora la flebile speranza di potersi andare a giocare i play off al Vezzosi, nel caso che Sauro e Amiata riuscissero nell’intento di fare un qualche scherzo da prete al Castell’Azzara nei prossimi due scontri diretti.
E’ chiaro che, invece, all’Orbetello interesserà massimamente la vittoria ma, e questo è certo, troverà sulla sua strada e nonostante gli elmetti, una squadra finalmente (quasi) al completo e caricata da un entusiasmo a mille dopo i nove risultati utili consecutivi e, soprattutto, dopo la vittoria di Casteldelpiano: io sarò lì a vedere come andrà e, ritenendo come ho già scritto, l’Orbetello l’unica squadra davvero meritevole di giocarsi i play off ( oltre ad essermi sembrata quella meglio disposta in campo vista quest’anno), sportivamente non mi strapperò certo i capelli per un’ eventuale vittoria dei Lagunari e figuriamoci se per un pareggio….
Spero, più di ogni altra cosa, di poter avere un arbitro in gamba come all’andata , con il mio sincero in bocca al lupo a tutte e due le squadre.

Leggo solo ora che l’arbitro di Santa Fiora-Orbetello sarà il Sig. Alessandro Lampedusa di Grosseto.
Sperando vivamente che abbia torto chi è convinto che designazioni di questo genere da parte del Palazzo Fiorentino, in partite così vitali e delicate (per tutte e due le squadre, ma soprattutto per l’Orbetello), non facciano altro che riconfermare come, in alto loco, del Girone Grossetano di Seconda Categoria interessi assai meno che dell’allarmante aumento dei prezzi del pescato di tramaglio nella Cambogia Meridionale, auguro al Sig. Lampedusa ( per il bene di tutte e due le squadre e per il fegato di tutti) di essere sensibilmente dimagrito rispetto a quando l’ho visto in azione l’ultima volta, cioè in occasione di in Pitigliano- Santa Fiora del 14 dicembre scorso, e gli auguro anche che l’auspicata perdita di peso gli porti finalmente in dote quella mobilità e quella lucidità nelle decisioni che senz’altro trovò tutti i presenti impossibilitati a riconoscergli in quella occasione…..
“Sperom ben!” dicono i miei amici emiliani…. ma ci credo davvero poco….

Volevo ricordare ad Intercomunale Santa Fiora qui’ sopra e a tutti gli altri che………

Nel caso il Santa Fiora vinca contro l’Orbetello , al 97% non ci sarebbero i play-off per nessuno. Quindi mi pare superfluo dire che comunque vada domani per il Santa Fiora in particolare non ci saranno i play-off .

Appurato questo , considerando che personalmente non tengo per nessuna delle 5 / 6 squadre di vertice ma sono per il finale piu’ allettante per il campionato che sarebbe attraverso i play-off , dico che il Santa Fiora a prescindere dal risultato di domani avrà comunque fatto una stagione deludente per il discorso rosa/stipendi/posizione, quindi mi sembra una cavolata giocare alla morte con l’Orbetello per impedire che vengano fatti i play-off e fare passare direttamente il C.Azzara quando mancano oramai tanti punti persi in precedenza. Meglio rendere avvincente fino all’ultima giornata il discorso non mettendo i bastoni fra le ruote ai lagunari. Che da quello che abbiamo letto e sentito domani andranno con l’elmetto al fiume.

Chi come me è un appassionato e vorrebbe vedere i play -off non puo’ che sperare in una vittoria Orbetellana , perchè come già ribadito sopra in caso di parità o vittoria del S.Fiora il Campionato si chiuderebbe con 3 giornate di anticipo,conveniente per il C.Azzara ma bruttino dai . Buona Domenica di Calcio a tutti.

Forza Torbiera , battiamo quei boriosi del C.Azzara e andiamoci a conquistare la salvezza. Domani sicuramente avranno vita difficile contro di noi.

Commento inutile e poco plausibile, i dirigenti del castell azzara all’andata furono molto corretti e sportivi dopo l’episodio, che al 94esimo , gli regalo’ la vittoria 3-2 dopo una svista clamorosa dell’arbitro.

Domani il Santa Fiora dovrà assolutamente vincere se vuole puntare ai play-off. In caso di sconfitta andrà a 10 punti dai lagunari e può dire addio ai play-off con una stagione deludente.

Dai I.S.F. dopo aver battuto orso e cioli, vinci contro l’ orbetellani..

Forza SANTA FIORA

Ed ho lasciato Montorgiali-Cinigiano 1-1

Montiano-Amiata 1-2
C.Azzara-Torbiera Città di Capalbio 3-0
Montorgiali-Cinigiano 1-
S.Andrea-Maglianese 2-1
Radicofani-Marsiliana 3-0
Porto Ercole-Neania Casteldelpiano 2-3
I.S.Fiora-Orbetello 2-1
A.Pitigliano-Saurorispescia 0-0

Domanica che potrebbe sconvolgere ogni pronostico e riservarci un finale di campionato infuocato! Neania scofitta a Porto Ercole (2 Servidei, M. Corsini, Prati) e Zara fermato sul parrggio dalla Torbiera (Sistimini, Lupinetti), vittorie per Orbetello(Di Chiara), Saurorispescia (Ville, Diacuno) e Amiata(Ubaldi, Scapigliati)! Debacle di Sant’Andrea (2Barzellotti, Pandolfi, Berardi) e Montorgiali (2Bonelli, 2Panfi, Caruso) con grandi ripercussioni in settimana! Marsiliana agli onori della cronaca!

Domani assenze importanti per i lagunari ma come hanno già dimostrato chi scenderà in campo sicuramente farà bene e soprattutto scenderà in campo con il coltello fra i denti per battere il S.Fiora e continuare la corsa per i play-off che sarebbero meritatissimi per il lavoro svolto e questi ragazzi lo meriterebbero per la loro serietà anche s esiamo ins econda Categoria. Forza Orbetello andate indiavolati a Santa Fiora .

Montiano – Amiata 2

Zara – Torbiera x – 2

Montorgiali – Cinigiano 1

S.Andrea – Maglianese 1

Radix – Marsiliana 2

P.Ercole – Neania 1

S.Fiora – Orbetello 2

Pitigliano – Sauro 2

Montiano – Amiata 1-2
Castell’Azzara – Torbiera 2-0
Montorgiali – Cinigiano 1-1
S. Andrea – Maglianese 1-0
Radicofani – Marsiliana 1-1
Porto Ercole – Neania 2-2
Santa Fiora – Orbetello 2-1
A. Pitigliano – Saurorispescia 1-1

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
12
0
Would love your thoughts, please comment.x