Connect with us

Calcio

Savona-Grosseto: le pagelle

Published

on

GROSSETO 6 Prova nel complesso positiva. Gioca la partita a viso aperto, soprattutto nel primo tempo, ma non riesce a concretizzare almeno due grosse opportunità. Nella ripresa, però, complice un forte vento contrario, subisce i padroni di casa e perde il duello a centrocampo. Per fortuna, la difesa contiene l’assalto finale dei padroni di casa.
BAIOCCO 7 Provvidenziale sul finire del primo tempo su Giovinco. Nel secondo sigilla la porta con almeno altri due interventi risolutivi.
MONACO 6 Deve fare gli straordinari per contenere un Giovinco molto rapido. Partita di grande impegno.
FERRARO 6,5 Torna a dirigere la difesa dopo l’infortunio. Riesce con l’esperienza chiudere le incursioni avversarie.
LEGITTIMO 6,5 Chiamato  ad un lavoro intenso, soprattutto nella seconda frazione, porta il suo contributo alla solidità difensiva.
FORMICONI 5,5 Partita sottotono, si propone spesso, ma finisce per essere soffocato dalla manovra avversaria.
DELLA LATTA 6 Meglio la prima frazione, dove nel mezzo al campo passa veramente poco, nell’ultima mezzora finisce per subire le ripartenze avversarie.
OKOSUN 6 Ritrova il posto da titolare. Lotta e recupera molti palloni, dando buona solidità al centrocampo, ma con il passare del tempo cala e finisce per lasciare qualche spazio di troppo. Esce al 75′ per fare posto ad Onescu
PAPARUSSO 6 Ordine tattico e propositivo.
VOLPE 6 Si vede parare una punizione calciata magistralmente e cerca di impostare la manovra con alterne fortune. Esce al 59′ per Lugo.
FOFANA 5,5 Si divora letteralmente una occasione offerta da Torromino su di un piatto d’argento che avrebbe potuto indirizzare la partita sul canale giusto. Finisce all’81’ quando lascia il posto a Pichlmann.
TORROMINO 6 Dimostra una buona intesa con il compagno di reparto Fofana, con cui si scambia alcune opportunità per andare al tiro, ma senza fortuna.
LUGO 5 Entra al 59′ al posto di Volpe senza riuscire a incidere sulla manovra.
ONESCU S.v. Entra al 75′ per Okosun.
PICHLMANN S.v.  Entra all’81’ per Fofana.
Arbitro  
RAPUANO 6 Controlla con personalità il finale di partita, quando le squadre si scambiano qualche colpo più duro.

 

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

8 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ora undici morti in campo mi pare un tantino esagerato. Sicuramente siamo sterili, ma il primo tempo siamo stati nettamente migliori del Savona e lo stesso commentatore, che le immagini le vede dal vivo e non tramite Sportube, ha parlato giustamente di una partita piacevole.
Si anche io credo che a tutti non arrivino le stesse immagini

Formiconi non sa né difendere né attaccare, ma riprovare Albertini che almeno è veloce ed in attacco potrebbe esse più utile!

Ci deve ave’ la connessione a gettoni. Se perso qualcosa

Mi sa che hai raginone massimo al mio televisore ho visto undici morti in campo

Comincio a pensare che Sportube abbia dei seri problemi di diffusione del segnale perché a tutti non arrivano le stesse immagini

Bisogna lottare! Correre e sputare sangue! Se si perde la lega pro, a breve si fa il derby con l’acli San donato!?

Come si fa a dare 6 a volpe? A parte la bella punizione ha sbagliato tutti i passaggi! Squadra da 6, si ma nel primo tempo! Nel secondo nemmeno un tiro! Direi da 4! Media:5! Questo logicamente secondo me.

Durante l’ultima mezz’ora mi sono detto “se avessi una adeguata preparazione fisica potrei io giocare come o forse meglio di Lugo?” . Ditemi presuntuoso ma ho risposto di si.
Comunque il Grosseto mi è piaciuto molto, anche se davanti siamo assolutamente sterili. Abbiamo mangiato almeno due gol fatti.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
8
0
Would love your thoughts, please comment.x