Connect with us

Calcio

Silva: “A Savona sarà battaglia, ma siamo pronti”

Published

on

Grosseto. Conferenza stampa di mister Silva in vista dell’importante trasferta a Savona, un match decisivo in chiave salvezza.

<<Il primo tempo contro la Lucchese è andato meglio del previsto. Nel secondo, rivedendolo, non siamo andati così male. Dobbiamo avere più resistenza nel giocare più alti. Forse potevo cambiare modulo, ma, lo ripeto, complessivamente sono soddisfatto. In certi momenti avremmo anche potuto e dovuto abbassare il ritmo. Domani, però, sarà una battaglia diversa. Il Savona è rognoso ed è in un buon momento. In ogni caso, siamo pronti a combattere, nella speranza di fare nostra la battaglia. Domani indisponibili Verna e Biraschi. In difesa recuperato Ferraro. Vedrò a centrocampo cosa fare. Pichlmann, invece, andrà in panchina perché Fofana e Torromino hanno fatto bene. Cercheremo di fare risultato non solo domani, ma anche nelle giornate a venire. Il Savona in avanti porta anche sei o sette giocatori e dovremo stare attenti, ma siamo pronti a lottare. Lugo? Con la Lucchese da lui mi aspettavo un po’ di più. Dovrò fare alcune scelte. Chi vuol far parte della squadra deve essere coeso con il resto del gruppo. De Feo devo valutarlo, ma ancora non è il suo momento. Ha numeri interessanti. Siamo in tanti e i ragazzi devono avere pazienza. Vincere a Savona avrebbe un valore doppio in chiave salvezza. Dobbiamo tenere lontano il pericolo play-out>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

I ragazzi devono avere pazienza giocheranno le amichevoli dopo la fine del campionato

Per evitare i play-out sarà fondamentale giocare tutte le partite col coltello fra i denti e soprattutto passare indenni le prossime insidiose trasferte a Savona, Santarcangelo di Romagna e San Marino contro tre squadre che precediamo in classifica di pochi punti. Mi auguro che alla fine del campionato il punto di penalizzazione non debba costarci caro… altrimenti sarebbe davvero una beffa!

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version