Connect with us

Calcio

Camilli a Gs: “Con la Lucchese il nostro miglior primo tempo. Peccato per il pareggio ospite”

Published

on

Grotte di Castro (Vt). Quello che ci risponde al telefono è un Piero Camilli rammaricato per il pareggio scaturito al termine di Grosseto-Lucchese.

Che impressioni ha ricavato dal derby di ieri sera?
<<Direi del rammarico. Abbiamo giocato il nostro miglior primo tempo stagionale, ma non siamo stati in grado di chiudere il discorso e la Lucchese nella ripresa ha trovato il pari con un gol fortunoso. L’impressione, poi, è che ci fosse anche fuorigioco. Comunque, ormai  è andata così. Peccato>>.

Effettivamente, nel primo tempo il Grosseto non ha mai fatto tirare la Lucchese, mentre nel secondo, complice un calo fisico, gli ospiti si sono fatti vedere eccome! Non trova?
<<Certo, la Lucchese nella ripresa si è fatta vedere, ma dopo il loro pari siamo tornati in avanti con convinzione e non ci ha detto bene. Mi riferisco alle occasioni con Onescu e Torromino. Inoltre, ripensando al primo tempo, quando abbiamo tirato noi non siamo mai riusciti a trovare un deviazione anche casuale come quella della Lucchese>>.

Dalla tribuna è sembrato che il Grosseto avesse bisogno di due cambi in particolare: quello di Volpe e di Formiconi. Il primo, magari, con Verna, per ridare la lucidità perduta al centrocampo e il secondo, invece, per contenere le incursioni dell’ex-biancorosso Pagano. Concorda?
<<Direi di sì. Certi cambi sarebbero potuti arrivare prima, ma è pur vero che il gol di Da Silva è stato molto casuale, anche se c’erano state delle avvisaglie proprio sui cross di Pagano dalla sinistra. Avevamo cominciato ad abbassarci troppo, sintomo che eravamo un po’ stanchi>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

7 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Certe domande, sopratutto quando rivolte al presidente, mi sembrano veramente fuori luogo. Dopo una buona prestazione si cerca di mettere in evidenza un giocatore avversario e allo stesso tempo “criticare” i nostri giocatori. Vedi Pagano, mai pericoloso in tutta la partita se non per azioni nate da calci piazzati, vedi il gol, alla fine sembra aver inciso è messo in difficoltà la nostra squadra nel suo settore. Io tutto questo non l’ho proprio visto. Io in questo momento avrei messo in evidenza la crescita della squadra e una buona prestazione dopo alcune partite negative.

Hai ragione sírio.Ma una cosa vorrei sapere.il campo di giuoco dello zecchini Chi lo deve mantenere? E’ veramente vergognoso.vorrei ricordare che sono stati spesi soldi pubblici.buona giornata a tutti

Sintetico non e’ calcio…w l’erba… !!!

Il sintetico di terza generazione, quello di oggi, dà risposte paragonabili a quelle dell’erba. Anzi molto migliori. I rimbalzelli del pallone, i rallentamenti atipici non ci sono e non ci sono nemmeno le piccole asperita che fanno perdere il contatto perfetto del piede a terra. Non c’è la variazione del sostegno tipica dei cambi di stagione, duro con la tramontana e molto molle con la pioggia. Migliora la sicurezza e si riducono alcuni tipi di infortunio. Si dovrebbe ridurre, almeno per quanto se ne sa oggi, il rischio della SLA o Morbo di Gherig che ha provocato diverse morti fra i calciatori, per il quale si ipotizzano come concausa i fertilizzanti usati per l’erba dei campi. Tralascio la manutenzione che ovviamente ci deve essere ma è molto molto marginale.
Manca ovviamente il piacevole odore dell’erba, ma a vederlo da sempre l’idea di un bel verde, non come il giallino di adesso.

La Lucchese ha avuto un gran culo. Spero che il Presidente lasci Silva e in futuro se continuera’ con il Grosseto un allenatore di categoria e lo lasci per tutto l’anno, quest anno s’e’ visto che Silva non centrava niente. Chi e’ venuto dopo ha fatto peggio. Per cui Presidente e’ meglio anche per lei, spende meno di ingaggi, noi siamo contenti uguale.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
7
0
Would love your thoughts, please comment.x