Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto-Lucchese: le pagelle

Published

on

GROSSETO 6,5 Quello che non ti aspetti. Una squadra compatta e rapida, come non si vedeva da tempo. Magia di Silva o cos’altro? Sta di fatto che la squadra nel primo tempo, sovrasta l’avversario in lungo ed in largo, trova il vantaggio, ma non il colpo del K.O.. Nella seconda frazione, cala di intensità e subisce il pareggio complice il ritardo con cui vengono eseguiti i cambi.
BAIOCCO 6 Chiamato a interventi di ordinaria amministrazione, subisce il gol su una deviazione di un uomo in sospetta posizione di fuorigioco.
MONACO 6,5 Torna la difesa a tre e lui, ne trova subito beneficio.
BIRASCHI 7 Prestazione autorevole, bella l’uscita palla al piede fino all’area avversaria.
LEGITTIMO 6,5 Prova di sostanza, preciso e puntuale negli interventi.
FORMICONI 6 Solido nella fase difensiva, buona prima parte di partita, nel finire, molti i cross imprecisi, complice la stanchezza.
ONESCU 6,5 Recupera tutto quello che c’è da recuperare, ma con il passare del tempo anche lui sparisce, esce ormai stanchissimo all’88’
DELLA LATTA 6 Reattivo nell’interdizione per circa 60′, poi con il passare del tempo non riesce più a dare pressione.
PAPARUSSO 6 Sulla fascia riesce spesso a trovare il fondo per arrivare al cross. Esce all’80’ per Boron.
VOLPE 6,5 Imposta e recupera palle importanti, facendo finalmente vedere di cosa è capace, esce al 77′ per Lugo.
FOFANA 7 Un gol  da attaccante di razza, sponda sempre presente negli scambi con i compagni preciso e puntuale. Migliore in campo.
TORROMINO 6,5 Cerca diverse volte il tiro, senza trovare il varco giusto, Murato sistematicamente, ma dimostra una intesa invidiabile con i compagni di reparto. autentico furetto.
LUGO S.v. Entra al 77′ per Volpe
BORON S.v. Entra all’80’ per Paparusso
 VERNA S.v. Entra all’88’ per Onescu
Arbitro
BALICE 5,5 Rimane il dubbio del pareggio, con il giocatore ospite apparso in posizione di fuorigioco. Qualche chiamata discutibile.

 

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

10 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
10 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Evidentemente vedo partite diverse dalle vostre.anche per quanto riguarda la partita di ieri molte sufficienze sono incomprensibili

Formiconi inadeguato x la categoria

La domanda che mi sono fatto e che mi sa tanto che dovro rifarmi ancora in futuro è perche si deve aspettare il 77esimo e l’88esimo per cambiare due giocatori ad una squadra chiaramente a corto di fiato.
Che senso ha mettere Verna a due minuti dalla fine?
Metodo già visto utilizzare quasi regolarmente da Silva.
I giocatori in panchina vanno utilizzati in tempo debito!!!

Effettivamente, il vistoso calo del Grosseto si è materializzato nel secondo tempo e, a mio giudizio, il cambio da effettuare intorno al 60′-65′ avrebbe dovuto essere tra Volpe e Verna, poi gli altri, magari contenendo Pagano sull’esterno sinistro (ovvero la nostra fascia destra). Facci caso, i tre veri pericoli costruiti dalla Lucchese sono arrivati sempre dalla parte del nostro ex.

Accidenti che voti. … uno squadrone. .. mah????????? Molto discutibile direi!!!

Giusto premiare con la sufficienza piena tutti i giocatori biancorossi: almeno la volontà l’hanno fatta vedere……….anche se nella ripresa hanno subito il giogo degli avversari, peraltro privi di pedine fondamentali e determinanti. Riguardo a quello fatto vedere sul campo dal punto di vista tecnico, darei un 5,5 a Formiconi….ha sbagliato diversi passaggi e cross…..

Perdonami ma non sono assolutamente d’accordo e mi sorge un dubbio: che partita hai visto per poter credere di fare un’affermazione del genere su un giocatore che ha dato molto come il resto dei suoi compagni? Questo io lo chiamo accanimento gratuito e ignoranza. Senza offesa eh…

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
10
0
Would love your thoughts, please comment.x