Connect with us

Calcio

In vista del derby con la Lucchese, il Grifone dice “no” al razzismo

Published

on

Grosseto. Bellissima iniziativa dell’Us Grosseto, che, riprendendo quanto promosso dalla Figc col progetto “Razzisti? Una brutta razza“, organizza una manifestazione volta a valorizzare l’accettazione delle diversità e a combattere il razzismo. L’occasione per fare ciò sarà rappresentata dalla gara Grosseto-Lucchese, che si giocherà allo Zecchini, domani, mercoledì 18 marzo, alle ore 20.45. Nel pre-gara, i ragazzi del settore giovanile unionista e quelli dei vari club della Provincia che hanno aderito all’iniziativa sfileranno davanti al pubblico indossando le proprie tute di appartenza e mostrando uno striscione contenente uno slogan contro il razzismo. Come detto, l’obiettivo è quello di riuscire a sensibilizzare le persone sul tema dell’integrazione sociale, visto che quest’ultimo aspetto è importantissimo per poter vivere correttamente in un ambiente multiculturale, sia nel mondo del calcio che nel quotidiano.

Ecco l’elenco delle società di Grosseto e Provincia che al momento hanno aderito all’iniziativa:

Braccagni Fcd
Fortis Grosseto 2011 Asd
Futura Asd
Invicta Calcio Giovani Gsd
Polisportiva Nuova Grosseto Barbanella Asd
Polisportiva Scansano Asd
Roselle 2012 Acd
Saurorispescia Asd

A queste si aggiungono anche i Giovanissimi 2002 e gli Esordienti 2003 e 2004 del settore giovanile dell’Unione Sportiva Grosseto.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x