Connect with us

Baseball

Baseball: l’Enegan Grosseto ingaggia Rafael Lora

Published

on

Le amichevoli contro il Nettuno2 hanno lasciato in casa Enegan il poco piacevole corollario di un infortunio piuttosto serio a Roberto Toniazzi. Sarà la risonanza magnetica a stabilire l’entità del problema al ginocchio ed i tempi di recupero dello sfortunato giocatore e, nel frattempo, la società di viale della Repubblica ha deciso di tornare sul mercato ingaggiando il seconda base Rafael Lora.

Il dominicano, ormai da quasi un decennio residente in Italia e grossetano di adozione, è un volto noto del baseball maremmano visto che nel 2013 è stato in IBL con il Mastiff e nel 2014 ha indossato la casacca del Jolly Roger.

La carriera del neobiancorosso è iniziata nel suo paese di origine per poi proseguire nelle Minors dei Baltimore Orioles e dei Boston Red Sox con i quali ha giocato in singolo A. Dopo una esperienza in Australia nel 2004, Rafael Lora nel 2007 è giunto in in Maremma e, dopo un periodo di prova, è stato tesserato dal Rosemar che nel 2008 lo ha girato al Jolly Roger in serie B. Nel 2009 Rafael Lora è approdato ai Mastini di Arezzo dapprima in serie B, poi in serie A ed infine in IBL.

Dopo la fine dell’esperienza Mastiff, nel 2014 Lora è  tornato al Jolly Roger Castiglione ma la sua stagione è stata funestata da un problema fisico che ne ha condizionato il rendimento facendogli saltare alcune partite.

Lora si è già messo a disposizione del manager Carlo Del Santo e sabato dovrebbe fare l’esordio stagionale al «Gianni Falchi» contro l’Unipol Bologna nel torneo Blue F Ball.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version