Connect with us

Calcio

Promozione: il punto sul campionato

Published

on

A poche giornate dal termine il Gambassi ha più di un piede in Eccellenza grazie anche allo 0-0 strappato in trasferta a Peccioli. L’Albinia, però, non demorde e torna al secondo posto vincendo 3-0 in casa il derby contro il Ribolla e sopravanzando il Badesse caduto contro il Montecalvoli.

Proprio così: il Badesse ha rimediato un paio di scoppole dal Santa Maria a Monte Montecalvoli e si tratta della terza sconfitta consecutiva per i biancoazzurri.

A voler essere maligni ci sarebbe da pensare che il club senese abbia quantomeno tirato i remi in barca. Sarà un impressione, sarà un caso, ma sta di fatto che il Badesse è senza dubbio l’ombra di quello che era fino a poche settimane fa quando lottava per il primo posto.

L’Albinia, invece, con Nieto in campo si conferma arma letale e stende senza problemi il Ribolla dimostrando di credere in maniera consistente al salto di categoria. Il finale di stagione potrebbe regalare momenti interessanti con i rossoblu ben convinti dei propri mezzi e pronti a giocarsela con le rivali.

Molto bene anche il San Donato di Cinelli che, ormai approdato a spiagge sicure, può iniziare a puntare in alto. Domenica prossima al Burioni arriva un ostico Volterra e potrebbe essere la svolta definitiva per la stagione dei maremmani che, in caso di successo, potrebbero spiccare in maniera definitiva il volo verso il cielo più azzurro.

Ormai quasi retrocesso il Ribolla, in coda è gran bagarre con il redivivo Montecalvoli tornato in corsa e distante sette punti dalla salvezza. Il gruppo di coda è decisamente affollato e tutti, dalla Geotermica al Montecalvoli recitano la parte di San Lorenzo sulla graticola in questo avvincente thriller.

Ogni settimana può accadere di tutto, basti pensare al colpaccio di ieri del Montecalvoli: è questo il bello di un campionato di Promozione decisamente ricco di spunti interessanti.

Risultati

Alabastri Volterra-Certaldo 0-0
Albinia-Ribolla 3-0
Gracciano-Geotermica 1-3
Castelbadie-Cascina 2-0
Pecciolese-Gambassi 0-0
Perignano-Armando Picchi 0-0
Santa Maria a Monte Montecalvoli-Badesse 2-0
San Miniato Basso-Acli San Donato 0-0

Classifica

Gambassi 51
Albinia 43
Badesse 42
San Miniato Basso 40
Perignano, Armando Picchi 38
Acli San Donato 37
Cascina 35
Alabastri Volterra 34
Geotermica 32
Gracciano 31
Castelbadie 30
Certaldo 29
Pecciolese 28
Santa Maria a Monte Montecalvoli 24
Ribolla 9

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

il San Donato una neopromossa?? Infatti sono solo 4 anni consecutivi che fa la promozione…bah…

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x