Connect with us

Calcio

Iniziativa contro il razzismo promossa dall’Us Grosseto

Published

on

In occasione della gara Grosseto-Lucchese di mercoledì 18 marzo ore 20:45, l’U.S. Grosseto, nell’ottica di quanto promosso dalla Figc con il progetto “Razzisti?Una brutta razza”, organizza una manifestazione volta a valorizzare l’accettazione delle diversità e a combattere il razzismo.

Durante il prepartita della gara, i ragazzi del settore giovanile biancorosso e dei settori giovanili delle società calcistiche della provincia che hanno aderito all’iniziativa sfileranno indossando le proprie tute di appartenenza a bordo campo, sostenendo uno striscione riportante uno slogan contro il razzismo.

L’obiettivo è quello di una sensibilizzazione alla tematica dell’integrazione sociale, sempre più importante per un ambiente multiculturale, sia nel mondo del calcio che nel quotidiano.

Queste le società di Grosseto e Provincia che al momento hanno dato adesione:

– Braccagni Fcd
– Fortis Grosseto 2011 Asd
– Futura Asd
– Invicta Calcio Giovani Gsd
– Polisportiva Nuova Grosseto Barbanella Asd
– Polisportiva Scansano Asd
– Roselle 2012 Acd
– Saurorispescia Asd

A queste si aggiungono anche i Giovanissimi 2002 e gli Esordienti 2003 e 2004 del settore giovanile dell’U.S. Grosseto.

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x