Connect with us

Calcio

Pastorello: “Ci davano per spacciati, ora insidiamo il Montalcino”

Published

on

Intervista a Walter Pastorello, giocatore dell’Alberese, dopo la convincente vittoria della formazione di Romagnoli sul Sorano.

Questa vittoria col Sorano vi rilancia a ridosso della zona playoff.

“E’ vero, ma quello che più importa è che ci da un margine importante sulla zona play out. Quello che era il vero obiettivo della società e cioè una salvezza tranquilla e il prima possibile: d’ora in poi tutto quanto di buono faremo sarà tutto raccolto, poi mai porsi limiti. Continuiamo così è tra due mesi vedremo dove saremo anche se davanti a noi in classifica abbiamo squadre importanti che stanno andando forte”.

 Visto il calo del Montalcino pensa che potreste superare il team senese?
“Il Montalcino è una squadra ben organizzata e con ottime individualità, sinceramente credevo riuscisse a tenere il passo delle prime giocandosi le proprie chance fino in fondo, invece ha trovato difficoltà nel girone di ritorno, perdendo a sorpresa qualche partita di troppo. Restano comunque una squadra temibile e non sarà facile recuperare visto il nostro calendario, ma credo sia più saggio pensare a fare bene noi perché se non vinci non puoi approfittare di qualche eventuale passo falso delle altre squadre”.

Siete partiti a fari spenti in questa stagione, ma vi state togliendo grandi soddisfazioni. Dove sta il segreto?

“Credo che il segreto sia quello più banale e retorico al mondo, ovvero creare un gruppo di ragazzi unito, dove l’uno lotta per l’altro, che si rispetta e che si vuole bene. E nella parola “gruppo” non considero solo i giocatori che scendono in campo ma anche il mister Memo Romagnoli e la società tutta. Se si riesce a trovare questa sintonia ecco che il gruppo diventa squadra e gioca di conseguenza. Siamo partiti con una rosa giovane e con l’unico obiettivo, come ho detto prima, della salvezza, poi è vero, con la rivoluzione estiva tutti i grandi intenditori di calcio ci davano per spacciati, quindi oltre alle soddisfazioni è l’ora di togliersi anche qualche sassolino dalle scarpe. Perché le soddisfazioni te le togli con le prestazioni e non con i cognomi”. 

5 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Dietro ci sarà anche il palio dei ciuchi ma vi partecipano quei ciuchi che ad agosto tutti ritenevano essere dei veri purosangue rispetto all’Alberese! Avete denigrato l’operato della società in tutti i modo da La Rosa a Ferri Marini passando da Giochi, Iacobucci e Liberali finendo con Ottobrino! Avete detto che dopo il cambio di giocatori estivo e la conferma di Romagnoli i bianconeri erano carne da macello destinata malapena ad arrivare a 15 punti! Ora non invece di trovare scuse ammette i vostri errori e fate i complimenti a Cucini e compagni! Ammettere di aver sbagliato e sintomo di intelligenza, l’invidia e il rancore di dstupidità

Grande Pasto!!! Parole sante

Di picchiatori in questa squadra non ce ne sono quindi che si picchi come fabbri ferrai mi pare proprio una cazzata grossa e poi sia in casa che fuori abbiamo sempre ricevuto i complimenti dalle squadre avversarie…quindi è meglio se ti informi bene prima di aprire bocca…

caro mago,vorrei che motivasse le sue affermazioni citando almeno tre partite dove l’alberese avrebbe fatto le barricate,visto che mi sembra molto informato sulle prestazioni esterne della squadra del parco.
almeno le sue affermazioni saranno motivate e daranno adito ad una risposta.
Per essere sinceri siamo un pochino sopra alla meta’ della classifica,e che dietro ci sia il palio dei ciuchi non credo sia colpa della asd alberese.
Ma mica starai rosicando?

Pastorello ma di cosa parli? In casa picchiate come fabbri ferrai e fuori casa fate le barricate!! Qualche giocatore lo avete siete a meta’ classifica solo perche’ dietro e’ un palio di ciuchi! Ma di cosa parli?

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
5
0
Would love your thoughts, please comment.x