Connect with us

Calcio

Grifone, momento critico. Stringara a colloquio da Camilli e squalifica di 3 giornate a Pichi!

Published

on

Grosseto. Piove sul bagnato! Eh, sì, almeno per il Grosseto è proprio così! Infatti, di fronte a una classifica che non lascia stare tranquilli (soprattutto perché sono giunte ben 4 sconfitte su 7 incontri durante la gestione Stringara) e all’involuzione tecnico-tattica della squadra, è arrivata anche la squalifica beffarda di Pichlmann per ben 3 giornate. In ogni caso, procediamo per gradi. Ebbene, Camilli ha convocato Stringara a Grotte di Castro per un colloquio decisivo e chiarificatore. È chiaro che la fiducia riposta dal massimo esponente biancorosso nella conduzione tecnica non è più illimitata. Da sabato, poi, si vocifera di un possibile ritorno di Silva o di Padalino (quest’ultimo appoggiato dal ds Minguzzi, che ieri ci hanno detto presente a Viterbo per perorare proprio tale opzione in caso di esonero di Stringara), sintomo che dobbiamo essere pronti a tutto. Ad ogni modo, Stringara, dopo aver diretto gli allenamenti pomeridiani, è partito in direzione di Grotte e vedremo se alla fine del confronto con Camilli tornerà a casa ancora da allenatore del Grosseto o meno. Per quello che riguarda la squalifica di Pichlmann, invece, le 3 giornate inflitte alla punta biancorossa sono davvero un’enormità e non basta che la motivazione del giudice sportivo parli di <<…Comportamento gravemente e reiteratamente offensivo verso un assistente arbitrale>> per giustificare l’entità della sanzione irrogata. Lo affermiamo perché conosciamo il giocatore e crediamo alla versione secondo la quale la punta biancorossa, dopo aver subito un brutto intervento a una coscia da parte di un avversario, neppure sanzionato, se la sarebbe presa con quest’ultimo offendendolo. Insomma, anche ammesso e accettato l’abbaglio dell’assistente Argentieri, fatto che ha danneggiato il Grosseto già nel corso del derby, ci si poteva aspettare 1 giornata di squalifica, ma non di più. Proprio per questo, immaginiano che l’umore tra i dirigenti biancorossi non sia dei migliori e auspichiamo che il club unionista presenti ricorso avverso alla squalifica di Pichlmann per un senso di giustizia che non deve né può mancare.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

22 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
22 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Certo!!!!! Nn avevo dubbi ke avresti fatto
L’AVVOCATO DEL DIAVOLO….!..SALUTI.

Certo!!! Nn avevo dubbi ke avresti fatto l’avvocato dl diavolo…!
Saluti.

Con i tuoi amici di Tv9…

P.S. Anche stasera, a Tv9, il sig. VELLUTINi ha presentato la prossima partita con la SPAL dicendo che dovremo vincere “Per forza”….dai Vellutini…Insisti!!!!…prima o poi la indovinerai……e poi…..continua (con il collega) a dire che gli arbitri non ci danneggiano……eppure errare è umano ma Tu (con il collega) stai….perseverando……!!!!!

X favore signori”giornalisti” smettete d presentare le partite dl Grosseto dicendo SEMPRE ke faremo i 3 punti!!!! Create false aspettative e , sopratutto, portate merda……Capito?

Siamo una bella barzelletta vai!!! Comunque W tutti!!!

La mente in questo momento mi sembra alquanto sottoposta al lavaggio del cervello da parte del braccio…..che poi, anziché un braccio così meglio mutilati (con tutto il rispetto…)

Padalino e’ stato la rovina. Il sonnifero alla squadra, quando gli altri a natale miglioravano c’e’ satato Padalino che con l’allenamento Valium ci ha portati fino ai risultati della partita con la PRO PIACENZA. Approposito, Yuri ci sono stati sviluppi di quella storia che sai. Pero’ io non so come decifrarla, se in bene o in male.

Padalino no!!!!

la mente offuscata e soprattutto il braccio d ‘ amputare

Il problema e’ che in questo momento la mente e’ molto offuscata!!!

Minguzzi e’ il braccio della mente Camilli…

E’ che uno peggiore non c’e’ da tesserare come dirigente sicche’ tiene lui!!!

Minguzzi???? Ma chi è????? Io non ne conosco qui a Grosseto…..booop

Minguzzi ancora esiste??

Ma ora siamo in prima fila a fa la guerra a MAcalli! Sai ora come ci conciano gli arbitri!!!

Minguzzi deve essere il primo ad essere licenziato!!!

3 giornate di squalifica per offese non s’erano mai viste, siamo i primi e gli unici ad aver subito una simile sanzione per questo motivo. Non le danno nemmeno per falli violenti da dietro… non li dettero a quello che stroncò Masia, non le daranno a Naingolann che ha stroncato Matiello. E qualcuno va ancora in TV a dire che non esiste malanimo nei nostri confronti! Cose da pazzi!!!

Tre giornate per comportamento offensivo mi sembrano una enormità anche perchè in TV si vede spesso, dal labiale, giocatori che mandano a fare…… sia arbitro che guardalinee. Decisioni di questo tipo servono a fomentare ulteriormente l’ipotesi complottista, Ma Camilli non si era tolto dalla presidenza ufficiale per perseguire la lega nella giustizia civile?

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
22
0
Would love your thoughts, please comment.x