Connect with us

Atletica

Atletica: grande La Rosa, sua la Treviso Marathon a tempo di record!

Published

on

TREVISO. Grande prestazione di Stefano La Rosa che alla Treviso Marathon, all’esordio sulla distanza dei 42,195 km, ha dominato la maratona veneta con l’ottimo tempo di 2h12’05”.

Un grande crono per il corridore maremmano dei Carabinieri allenato da Claudio Pannozzo, autore di una seconda parte di gara dai ritmi pazzeschi. Aiutato dal compagno di nazionale Ruggero Pertile, infatti, La Rosa ha percorso la prima metà di gara in un accorto 1h06’55”. Una volta terminato il lavoro di Pertile, La Rosa si è trovato al comando assieme al keniano Daniel Ngeno che l’ha accompagnato fino al 35° km circa, quando il maremmano ha piazzato un’incredibile progressione che gli ha fatto guadagnare un notevole vantaggio. Al traguardo, il cronometro si è fermato sul tempo di 2h12’05”: secondo crono italiano dell’anno dopo il 2h11’10” ottenuto ieri in Giappone dal campione europeo in carica Daniele Meucci. Un grandissimo esordio, dunque, per Stefano La Rosa, che lascia intravedere enormi possibilità in maratona nei mesi e negli anni a venire.

Nella stessa giornata, ottimo piazzamento per Jacopo Boscarini (Atletica Grosseto Banca della Maremma) alla Mezza Maratona Roma-Ostia, giunto 43° assoluto (su oltre 8000 partecipanti) con il tempo di 1h10’44”, nuovo record personale. Un grande momento per il fondo maremmano, non c’è che dire.




 

 

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: