Connect with us

Calcio

Promozione: il punto sul campionato

Published

on

Grazie al successo per 2-0 contro il San Miniato, il Gambassi rimane saldamente in vetta a quota 46 punti conservando quattro lunghezze di vantaggio sul Badesse che batte 2-0 la Pecciolese e allunga sulle inseguitrici dirette.

Cade a San Donato l’Albinia nell’atteso derby maremmano: i rossoblu subiscono le reti nel finale di gara ed i biancoverdi di Cinelli riescono a conservare così l’imbattibilità casalinga in questa stagione.

Per il San Donato questa vittoria è particolarmente importante poiché allontana in maniera decisa la zona retrocessione (sette punti iniziano ad essere un bel tesoretto da gestire) e proietta il team ai piani alti della classifica.

A questo punto, con i gemelli Negrini in gran spolvero a prendere per mano i propri compagni, nulla vieta di sognare la zona playoff: la graduatoria è corta ed la coppia San Miniato-Perignano è distante appena un punto. Se poi si considera che il Perignano ha un rendimento non troppo continuo, ecco che davvero a San Donato l’acquolina in bocca inizia a farsi sentire in maniera piuttosto decisa.

In coda ben sei squadre sono racchiuse in tre punti: considerando ormai a sé lo sfortunato Ribolla, anche se i bianconeri sono vivissimi e giocano un buon calcio dimostrando in maniera concreta di non essersi arresi ad una scomodissima posizione in classifica, dal Certaldo al Volterra sono tutti sulla graticola e tutto può succedere nelle prossime settimane.

A rigor di logica anche il Montecalvoli appare più debole rispetto alle rivali, ma nessuno può sentirsi al riparo in questo finale di stagione che si annuncia pirotecnico nel girone C di Promozione Toscana.

Risultati

Alabastri Volterra-Santa Maria a Monte Montecalvoli 0-1
Armando Picchi-Gracciano 1-0
Badesse-Pecciolese 2-0
Cascina-Perignano 4-1
Certaldo-Geotermica 0-0
Gambassi-San Miniato Basso 2-0
Ribolla-Castelbadie 1-1
Acli San Donato-Albinia 2-0

Classifica

Gambassi 46
Badesse 42
Albinia 39
Armando Picchi 36
San Miniato Basso, Perignano 33
Cascina, Acli San Donato 32
Certaldo 28
Gracciano, Pecciolese 27
Castelbadie, Geotermica, Alabastri Volterra 25
Santa Maria a Monte Montecalvoli 18
Ribolla 9

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version