Connect with us

Calcio

Promozione: derby al San Donato, pari interno per il Ribolla

Published

on

Va al San Donato il derby di Promozione contro l’Albinia. La squadra di Cinelli si afferma grazie alla doppietta siglata da Luca Negrini nel finale di gara e conserva la propria imbattibilità casalinga.

Al Burioni la partita è sentita e c’è il pubblico delle grandi occasioni: mister Tommasi ha tutti gli uomini a disposizione, mentre Cinelli deve fare a meno di Rispoli, e la squadra albiniese parte meglio rendendosi pericolosa nei primi venti minuti.

I biancoverdi di casa si rianimano nella parte centrale del primo tempo rendendosi pericolosi con i fratelli Negrini senza tuttavia riuscire a sfondare le retrovie rossoblu. La partita è bella nonostante il terreno pesante e le squadre si affrontano a viso aperto, ma al termine dei primi 45 minuti il risultato è ancora sullo 0-0.
In avvio di ripresa l’undici di Cinelli si trova più volte nelle condizioni di sbloccare il risultato, ma la difesa dell’Albinia è accorta e respinge ogni assalto avversario. È di Nieto l’unica vera occasione albiniese, ma Storai è bravo a deviare in angolo ed a salvare la propria porta.

Al 65° l’attaccante viene richiamato in panchina ed al suo posto entra Schiano, ma al 78° il San Donato si porta in vantaggio con Luca Negrini; mister Tommasi opta allora per un nuovo cambio sostituendo Zaccariello con Anichini, ma a quattro minuti dal termine il solito Luca Negrini sigla il gol della tranquillità che regala al San Donato la certezza della vittoria.

Pareggia 1-1 il Ribolla contro il Castelbadie in un terreno di gioco pesante che rende particolarmente difficoltosa la manovra delle squadre.

Il primo tempo si chiude sullo 0-0, ma al ritorno in campo dopo l’intervallo la squadra pisana passa immediatamente in vantaggio con Berti. Il Castelbadie sente profumo di successo, ma i bianconeri non ci stanno a perdere in casa e confezionano un paio di occasioni che non si rivelano fortunate nonostante le buone intenzioni.

I minuti passano ed il Ribolla tenta ancora di rendersi pericoloso con Ziani e Fabbri, ma è soltanto a tre minuti dal novantesimo che arriva la meritata rete maremmana che vale l’uno a uno e porta il nono punto nel carniere ribollino.

Acli San Donato-Albinia 2-0

Acli San Donato: Storai, Vigni, Amorevoli, M. Tamalio, Agnelli, Savini, A. Negrini (88° Cardelli), Rigutini, L. Negrini, Pira, Ciavattini (85° Breggia). A disp. Neri, Canuzzi, Niscio, P. Tamalio, Rispoli. All. Cinelli

Albinia: Curti, Mecarozzi, Rosati, Sgherri, Conti, Lorenzini, Masini, Zaccariello (78° Anichini), Nieto (65° Schiano), Chiatto (57° Bianchi), Coli. A disp. Bigoni, Corridori, Dellepiane, Scotto. All. Tommasi

Arbitro: Ragone di Ciampino
Assistenti: Vannini e Matera di Siena
Marcatori: 78° e 86° Luca Negrini
Ammoniti: 47° Savini, 70° Rigutini
Espulsi:

Ribolla-Castelbadie 1-1




 

 

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x