Connect with us

Calcio

Grosseto-Ancona: le pagelle

Published

on

GROSSETO 5,5 Primo tempo con ritmi da campionati minori. Nel secondo gli innesti di De Feo prima e Formiconi dopo, sembrano portare maggiore spinta alla manovra. Subisce un gol nel suo momento migliore. Solo un acuto personale di Torromino, consente di non affondare. Troppo poco.
BAIOCCO 6,5 Un paio di interventi determinanti che sigillano la porta. Nulla può sul diagonale con cui Camillucci porta in vantaggio gli ospiti.
MONACO 6,5 Partita attenta e solita sostanza.
FERRARO 6,5 Perno della difesa, sempre puntuale sul diretto avversario.
LEGITTIMO 6,5 Spinge molto sulla sua corsia e sempre presente in fase difensiva.
LONGO 5,5 Messo dentro dall’inizio, non riesce ad incidere ed esce al 52′ per Formiconi.
VERNA 6 Prova anche lui qualche conclusione da fuori, presente nella manovra, con ordine.
VOLPE 6 Chiamato a dirigere la manovra, lo fa discretamente, ma non riesce a dettare ritmi elvati . Esce al 79′ per fare posto a Pichlmann.
DELLA LATTA 5,5 Appare macchinoso, e poco efficace in fase di costruzione, meglio il suo apporto in fase di copertura.
PAPARUSSO 6,5 Gli ospiti faticano a contenere le sue incursioni
LUGO 5 Esce al 46′ dopo un primo tempo dove non si è praticamente visto.
TORROMINO 7 Si carica la squadra sulle spalle e acciuffa il pareggio con un missile rasoterra che non lascia scampo.
DE FEO 6,5 Mette voglia e grinta, riceve falli a ripetizione senza che l’arbitro ne fischi uno. Entra al 46′
FORMICONI 6,5 Con il suo ingresso, la manovra sulla sua corsia, trova maggiore continuità. Entra al 52′
PICHLMANN S.v. Entra al 79′
Arbitro  
DIONISI 5 Consente agli ospiti di toccare duro, senza tanti complimenti. Finchè la partita è su ritmi blandi, non ha problemi. Come la partita trova ritmi più concitati, commette molti errori.

 

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

7 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Secondo me manca un voto, cioè 4 a tutta la tribuna!
Ad inizio partita la curva ha mostrato uno striscione per Niccolo e innalzato un coro per lui, il minimo era rispondere con applauso e invece niente, capisco che era freddo ma un po di umanità invece di lamentarsi sempre di tutto e tutti! Ridicoli!

centrocampo del Grosseto tutto insufficiente, zero movimento, mai due passaggi di fila.Tolto il cross al 10′ per la testa di Longo il Grosseto non ha prodotto nulla nel primo tempo con Torromino che sbraitava contro tutti ( in particolare con Verna), nella ripresa la squadra si è allungata e gioco ancora meno ragionato con palle sparate in avanti direttamente dai difensori, apoteosi il gol subito ancora con su situazione di calcio piazzato! Punizione dalla tre quarti Paponi di testa ha la meglio su Ferraro, Lisai al limite ha tempo di gestire palla e servire sulla destra per Camillucci che arriva indisturbato in corsa e segna, chi doveva coprire dov’era? Scelte iniziali di formazione rimangiate da Stringara ad inzio ripresa con due cambi immediati. Tanta confusione e di buono solo il punto incamerato

Allora,probabilmente io in curva vedo molto peggio. Perchè non m’è sembrata tutta questa armata brancaleone come dici.Ma sai da uno che qualche mese fa non credeva nell’Ascoli come protagonista ci posso credere,che io non abbia visto bene.

A Della Latta 5, 5 mi sembra inappropriato. Solo il fatto che di testa le ha prese veramente tutte. Doveva fare il mediananaccio con compiti di regista affidati a Volpe. Buona anche la sua partita. Io gli avrei dato 6, 5.

il portierone. i tre centrali difensivi e i tre di centrocampo molto bene secondo me, longo è il miglior terzino per una difesa a 4, ma come esterno formiconi e albertini sono superiori, paparusso è un treno, peccato per non poter aver schierato uno tra pich e fofana dall’inizio – lugo male come punta, ma questo con quel passo e quel mancinone mi ricorda tanto kubik della viola, per me è un’alternativa alla tre quarti, ma volpe e gambino come 10 sono migliori – torromino fenomeno, de feo è meglio come terza punta (ala) in un 3-4-3 che come seconda punta, però è vivacissimo – insomma, dopo un primo tempo così e così, bene il secondo tempo – bravi ragazzi, bravo stringara a correggere la squadra, quasi obbligata, e comunque il 3-5-2 di ieri, con un 9 vero in campo, e con formiconi o albertini in campo, sembra la squadra migliore, perché crea occasioni e ne lascia poche all’altre

Non condivido il 5,5 a della latta, il migliore secondo me di oggi, a centrocampo le ha prese tutte lui… Mi dispiace non conocordo con l’amico luca… Per me meritava un bel 7!

Della latta 5,5??? Boh, Verna 6?? Mah,

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
7
0
Would love your thoughts, please comment.x