Grosseto: amaro pareggio contro il Forlì. Biancorossi in partita solo nella ripresa

di Della Monaca Franca

FORLI’-GROSSETO 1-1

MARCATORI: 42′ PT. Docente, 21′ st. Fofana

FORLI’: Scotti, Catacchini, Drudi, L.Arrigoni, Fantoni, Casini, Hamlili (28′ st. Pettarin), T.Arrigoni, Rosafio, Docente (36′ st. Castellani), Melandri A disp.: Casadei, Turi,  Cejas,  Morga, Gliozzi All.: Vanigli

GROSSETO: Baiocco, Monaco, Ferraro, Paparusso (5’st Boron), Legittimo, Della Latta, Formiconi, Verna, Gambino (20′ st. De Feo), Pichlmann (29′ Lugo), Fofana A disp.: Mangiapelo, Burzigotti, Olosun, Volpe All.: Stringara

AMMONITI: Hamilili, Fantoni, Docente, Melandri, Monaco

FORMAZIONI. Non ci sono grosse novità nell’undici titolare schierato da mister Stringara con Baiocco tra i pali e difesa a tre composta da Monaco, Ferraro e Legittimo. Paparusso e Formiconi sugli esterni con Della Latta e Verna a formare la cerniera di centrocampo. Gambino a supporto del duo di attacco Pichlmann-Fofana, che sostituisce lo squalificato Torromino.

PRIMO TEMPO. Partita giocata a ritmi blandi con i maremmani che cercano di imporre il proprio gioco, anche se il predominio territoriale è sterile. Pichlmann non riesce mai ad incidere e Fofana nonostante il gran movimento fa rimpiangere Torromino.
Padroni di casa che cercano di farsi vedere in contropiede con un vivace Melandri che al 15′ chiama all’intervento Baiocco con una conclusione da posizione defilata; il numero uno grossetano devia in angolo.
Partita a tratti spigolosa e priva di spunti degni di nota. Al 42′ arriva il gol del Forlì. Incredibile errore della retroguardia del Grosseto, ne approfitta Docente, che con un diagonale trafigge Baiocco per l’1 a 0 dei ragazzi di Vanigli.

SECONDO TEMPO. E’ un altro Grifone, quello che scende in campo nel secondo tempo, o almeno negli ultimi 25 minuti di gioco. Partono forti i forlivesi che al 1′ vanno alla conclusione dopo uno scambio stretto Melandri-Rosafio, ma la mira è imprecisa. All’ 8′ si vede finalmente in avanti il Grosseto. Colpo di testa di Pichlmann, ma Scotti si salva con i piedi.
Dopo l’ingresso di Boron al 5′, Stringara cerca di cambiare le carte in tavola, inserendo Di Feo al 20′ al posto di uno spento Gambino e la mossa risulta vincente. La manovra si vivacizza e un minuto più tardi arriva il pari.
E’ Fofana a battere di testa Scotti su invito da calcio di punizione. Gli ospiti capiscono che possono cogliere l’intera posta in palio e spingono sull’accelleratore. Fofana viene fermato dal fuorigioco ed i padroni di casa cercano di rendersi pericolosi in contropiede, anche se la retroguardia dei maremmani concede ben poco.
Entra Lugo al posto di uno spento Pichlmann e proprio nei minuti finali è sempre il solito Fofana a spedire di testa sopra la traversa.

Il Grosseto coglie un pareggio amaro per quanto visto nella seconda parte di match.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Verdetti stagionali, tutte le gare decisive del prossimo fine settimana

Grosseto - Domenica prossima sarà una giornata importante dove arriveranno tanti verdetti, tra i quali…

24 secondi ago

Promozione, nonostante la retrocessione arriva la conferma del tecnico grosseto

Siena - Come riportato dai colleghi di Sport Siena, il Montalcino ha confermato il tecnico…

16 minuti ago

Promozione, San Miniato Basso-Sestese: decisa la sede dello spareggio

Grosseto - Lo spareggio per decretare il vincitore del girone "B" di Promozione tra San…

23 minuti ago

Gs Tv – Coppa Passalacqua: le interviste di Alta Maremma-Roselle

Il tecnico del Roselle, purtroppo, a fine gara non ha rilasciato nessuna dichiarazione.

3 ore ago

Tempo di bilanci per quanto riguarda i vari campionati del Settore Giovanile biancorossoblù

Ad analizzare la stagione delle squadre del Follonica Gavorrano il coordinatore Marco Comparini. «Per quanto…

5 ore ago

Il Bbc Grosseto taglia il lanciatore cubano Jonathan Carbo per motivi disciplinari

E’ durata solo due giornate la seconda esperienza grossetana del lanciatore cubano Jonathan Carbo, che da…

5 ore ago